I Musei più belli del mondo: 5 tesori da non lasciarsi sfuggire

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
28/01/2023

Sono loro i musei più belli del mondo, per vivere un viaggio nell'arte alla scoperta dei luoghi che la custodiscono e fare un tour tra bellezza e cultura assolutamente da non perdere.

I Musei più belli del mondo: 5 tesori da non lasciarsi sfuggire

Luoghi in cui la cultura e l’arte vengono custodite come perle preziose, patrimoni di eccezionale valore dove scoprire lasciti del passato e il genio creativo di talenti fuori dal comune, che con le loro opere rendono ancora più bello e ricco il nostro splendido Pianeta. Parliamo dei musei più belli del mondo, location esclusive in cui vivere un sogno a occhi aperti, in cui fare il pieno di bellezze di ogni genere e che, senza chiedere nulla in cambio, vi sapranno arricchire di emozioni uniche e incredibili tesori.

Architetture di pregio che nascondono altrettanta bellezza e che vale la pena di ammirare in ogni singolo dettaglio, facendo il pieno del grande valore artistico che solo all’interno dei musei più belli del mondo si possono trovare. Per un viaggio nell’arte e nelle emozioni più vere.

Natural History Museum di Londra tra i musei più belli del mondo

Anche noto come la Cattedrale della Natura, il Natural History Museum è senza alcun dubbio uno dei musei più belli al mondo e, naturalmente, tra i più famosi e visitati di tutta Londra. Un luogo in cui perdersi tra l’enorme varietà degli oggetti che, proprio qui tra queste mura, sono custoditi.

Ben 80 milioni di reperti, dagli esemplari raccolti da Charles Darwin agli scheletri dei giganti delle preistoria, i dinosauri, ma anche fossili, piante, e tante diverse sezioni interamente dedicata alla botanica, alla mineralogia, alla zoologia e a tutto ciò che riguarda il vastissimo a affascinante mondo della natura in ogni sua forma, colore e peculiarità.

Museo del Prado, una perla nel cuore della Spagna

Musei più belli mondo spagna

Se si sta programmando in viaggio in Spagna alla scoperta delle bellezze della sua capitale, una tappa da non farsi sfuggire è quella al Museo del Prado, uno dei musei più belli del mondo e che al suo interno custodisce una delle più preziose e antiche collezioni d’arte del nostro Pianeta.

Capolavori unici, dal valore incalcolabile e che comprendono alcune delle opere più celebri di artisti spagnoli del calibro El Greco, Murillo, Zurbarán e Diego Velázquez. Ma non solo, perché in questa perla spagnola è racchiusa anche una delle più grandi collezioni d’arte con opere provenienti da tutto il mondo, un luogo che vale davvero la pena di visitare e che vi farà rimanere a bocca aperta.

LEGGI ANCHE: Madrid: 7 cose da vedere assolutamente nella Capitale spagnola

Museum of Modern Art di New York

Sei piani di gallerie e migliaia di opere dal fascino immenso e dal valore inestimabile. Il MoMa, Museum of Modern Art di New York è uno dei musei più belli del mondo e uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita, organizzando subito un viaggio nella grande mela e lasciandovi conquistare dalle tante bellezze che racchiude.

Una location maestosa che custodisce alcune delle opere più celebri di artisti come Picasso, Warhol, Van Gogh e che tra dipinti, sculture, installazioni e tutto il genio creativo delle opere più belle degli artisti ospitati, regalano a questo luogo un fascino unico e delle atmosfere che non saprete più dimenticare.

Louvre di Parigi: il più visitato e tra i musei più belli del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Musée du Louvre (@museelouvre)

E parlando di musei più belli del mondo come non citare la perla di Parigi, il Museo del Louvre. Un’architettura dal fascino unico, che con la sua piramide di vetro sa incantare i visitatori di tutto il mondo, tanto da essere il museo più visitato del Pianeta.

Uno scrigno di tesori immenso, in cui l’arte in ogni sua espressione si mostra all’apice della sua bellezza e autenticità e in cui godere del fascino esclusivo di opere di eccezionale valore. Pezzi unici da tutto il mondo e di artisti italiani che hanno saputo cambiare la storia e il concetto di arte, da Leonardo Da Vinci a Michelangelo Buonarroti, fino ad Antonio Canova. Una location a cui non è possibile non dedicare del tempo durante un viaggio a Parigi e che vi saprà stupire a ogni passo.

LEGGI ANCHE: Parigi: 4 Hotel di lusso in cui vivere un weekend da sogno

Galleria degli Uffizi a Firenze, uno scrigno tutto italiano

Musei più belli del mondo firenze

Infine, tra i musei più belli del mondo, non potevamo non citare anche una delle mete più gettonate dei turisti e dei viaggiatori che si recano in Italia per godere delle sue infinite bellezze, la Galleria degli Uffizi a Firenze. Un labirinto di sale e un concentrato di opere da cui non è possibile essere stregati.

Un museo che contiene una delle più antiche e famose collezioni d’arte del mondo, costruito tra il 1560 ed il 1580 da Giorgio Vasari e che, ieri come oggi, incanta chiunque vi si rechi, lasciandosi conquistare dal genio di chi l’ha creato e da tutti gli artisti che ne hanno innalzato il valore nel corso dei secoli, grazie alla tante opere che, proprio qui, allietano la vista di chi le osserva.

Per un pieno di bellezza ed emozioni senza tempo tra  i musei più belli del mondo e le loro infinite meraviglie.