Parigi: 4 Hotel di lusso in cui vivere un weekend da sogno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/01/2023

Viaggiare a Parigi è sempre una buona idea. Ma farlo soggiornando in uno degli hotel di lusso più belli della capitale francese è ancora meglio. Ecco quali sono gli hotel di lusso a Parigi da non perdere per vivere un weekend da sogno...

Parigi: 4 Hotel di lusso in cui vivere un weekend da sogno

Quando si pensa al romanticismo, alla bellezza e alla possibilità di vivere un’esperienza da sogno che sappia emozionare e conquistare occhi e cuore, sia i vostri che di chi avete accanto, la meta per eccellenza è una, Parigi. Un luogo che tra cibo, arte, moda e i tanti scorci magici che si susseguono come la pagine di un bel libro, è in grado di travolgervi e di farvi venire voglia di tornare. Magari organizzando un bel viaggio o un weekend a Parigi in un hotel di lusso, tra atmosfere regali e tutto lo sfarzo di un luogo che fa della bellezza il suo punto forte e che saprà rendere il vostro soggiorno nella Ville Lumière ancora più straordinario e carico di fascino.

Hotel dalle mille e più sfumature da sogno, in cui sentirsi coccolati e in cui vivere a pieno l’eleganza e la raffinatezza di una delle città più amate al mondo e che, complice il fascino dei suoi hotel, vi saprà conquistare in ogni minimo dettaglio. Per vivere un soggiorno da sogno in un hotel di lusso e scoprire un modo nuovo di viaggiare e di godersi le città che amate.

Saint James Paris, un hotel di lusso nella magia del castello

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saint James Paris (@saintjamesparis)

Uno degli hotel di lusso a Parigi che vale la pena di provare e in cui godersi dei momenti di vera magia è il Saint James, un Relais & Chateaux che, appena lo si guarda, incanta per la sua straordinaria bellezza. Un hotel di lusso che è in parte un castello, immerso nell’esclusivo e lussuoso 16° arrondissement di Parigi e che vi saprà conquistare non appena ne varcherete la soglia.

Un hotel di lusso di nicchia, che comprende solo 22 camere e 26 suite, per regalarvi un ambiente e un’atmosfera intima e dal fascino indiscusso, tra architetture uniche, la biblioteca messa a disposizione degli ospiti, la storia del luogo e tutta la bellezza di un hotel di lusso tra i più belli e caratteristici di tutta Parigi.

Hotel Lutetia, dove la storia incontra l’eleganza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lutetia Paris Rive Gauche (@hotellutetia)

Una perla di Parigi e un hotel di lusso dalla lunga storia, costruito per la prima volta nel 1910, attraversando e assorbendo i tratti dell’Art Nouveau fino a quelli dell’Art Déco. L’Hotel Lutetia è un luogo elegante, delicato e che grazie alla ristrutturazione a cui è stato sottoposto nel 2018 è ad oggi uno degli hotel di lusso più importanti e belli di tutta Parigi.

L’unico hotel a cinque stelle sito sulla rive gauche della Ville Lumière e che dona ai suoi ospiti tutta la grandezza della sua storia, tra atmosfere di massima raffinatezza ed eleganza, un bar in cui godere della musica dal vivo e che vanta un nome che ricorda le origini della città che lo ospita, regalandola possibilità di entrare con stile in un pezzo di storia di Parigi e della Francia.

LEGGI ANCHE:Chiara Ferragni a Parigi sceglie un hotel Deluxe con vista sulla Tour Eiffel!

Vivere Parigi e la sua magia: l’Hotel Particulier

Sito in una delle zone sicuramente più affascinanti di Parigi e di sicuro tra le più antiche, Montmartre, ecco arrivare in un luogo dal fascino suggestivo e che, passando per un cortile alberato, si apre su un hotel di lusso di Parigi che è una vera perla da scoprire, l’Hotel Particulier. Un luogo magico, nato come ex dimora della famiglia Hermès, e che oggi risplende di un fascino eccezionale donando la possibilità ai suoi ospiti di godere di un ambiente esclusivo.

L’hotel, infatti, comprende solo 5 suite, immerse nel lusso e altamente scenografiche, fatte di dettagli rari e particolari, trac arte da parati caratteristiche, velluti, soffitti a specchio, richiami all’Art Déco e tanto altro. Un luogo e un hotel di lusso a Parigi da scoprire assolutamente e un’esperienza che non potrete dimenticare mai più.

LEGGI ANCHE: Hotel di Lusso: i 3 resort più esclusivi del Pianeta. Resterete a bocca aperta!

Brach Paris, tra ispirazioni dal mondo e la raffinatezza di Parigi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brach Paris (@brachparis)

Sito nel 16° arrondissement di Parigi, l’hotel di lusso Brach Paris, è uno scrigno di bellezze senza fine. Un hotel progettato da Philippe Starck e che prende ispirazione dal Sud del mondo. Un luogo che sa offrire le migliori esperienze ai suoi ospiti, tra piscine, hammam, sale massaggi e saune. Ma anche le sue luminose a raffinate camere e suite, in cui il buon gusto e la cura della persona sono il principio base a cui ispirarsi, regalando un soggiorno a dir poco magico a chiunque deciderà di sostare proprio in questo hotel di lusso di Parigi.

Un luogo che permette di godere della bellezza della città, a pochi passi dalla Torre Eiffel visibile dalle stanze, ma che rimane lontano dal caos cittadino, donando momenti di puro relax e benessere e di assoluta bellezza e raffinatezza.

Non vi resta che decidere dove andare, scoprendo Parigi e le sue infinite meraviglie tra cui questi hotel di lusso parigini, mete esclusive e cariche da fascino, per vivere un’esperienza indimenticabile e che saprà conquistarvi in ogni suo più piccolo dettaglio, tra eleganza, charme e location dall’alto tasso di suggestione.