Il mascara perfetto per occhi da Cerbiatta è proprio questo…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
10/11/2023

Un mascara è capace di fare miracoli, di trasformare lo sguardo e farci sentire irresistibili. C'è un mascara, però, che vince su tutti. Scoprilo ora...

Il mascara perfetto per occhi da Cerbiatta è proprio questo…

Un must senza tempo, un irrinunciabile, il mascara è il prodotto beauty capace di trasformarci con un solo gesto. Gli occhi e lo sguardo, in fondo, sono dei grandi elementi di seduzione, capaci di ipnotizzare, conquistare e allontanare in un attimo. Non serve molto per rendere lo sguardo più espressivo, basta un mascara. Con una sola applicazione di mascara si può avere uno sguardo più fresco e riposato anche quando siamo stanche. Esistono tantissimi tipi di mascara in commercio, tantissime sono le nuances e ognuno è diverso dall’altro, ognuno è capace di dare un’espressività diversa ai nostri occhi…

Ognuno ha il suo mascara

Non esiste il mascara perfetto, perché ogni mascara che trovate online o in profumeria ha delle caratteristiche diverse sia in termini di risultati che siano più o meno adatti alle vostre ciglia. I mascara tradizionali sono di solito color nero, che è una nuance neutra capace di lavorare ognu tipo di occhi. Esistono poi quelli marroni, ma anche quelli dai colori più cool come il bordeaux e blu, fatti per intensificare lo sguardo a seconda del colore dell’iride o quelli più eccentrici come i colori fluo che permettono di seguire perfettamente anche le tendenze più creative del make up. A fianco alla tonalità esiste poi la tipologia. Potete puntare su un mascara waterproof se avete una vita molto movimentata, andate in piscina, avete una giornata importante e volete essere sicure che il vostro sguardo non perda mai di intensità. Questo tipo di mascara, infatti, garantisce una tenuta di addirittura 24 ore, il suo svantaggio è solo la rimozione. Se tanto resta sul viso, la stessa pazienza ci vuole per toglierlo prima di andare a dormire. Potete invece scegliere un mascara non waterproof se cercate qualcosa di più leggero e delicato e soprattutto se non avete intenzione di stare a struccarvi la sera, senza dimenticare però che rimuovere il trucco dalle ciglia è fondamentale anche per preservarne la loro salute.

LEGGI ANCHE: Come scegliere il Mascara e come applicarlo: 7 imperdibili consigli

Un mascara per ogni tipo di ciglia

Passiamo ora alla scelta del mascara. Vi sarà capitato molto spesso quando entrate in una profumeria e siete alla ricerca del mascara, la consulente che si rivolge a voi per chiedere se lo volete volumizzante, allungante e incurvante. Spesso non sapete nemmeno voi come rispondere perché in realtà quello che desiderate è solo avere uno sguardo ipnotico e irresistibile. Per fare un po’ di chiarezza ecco le caratteristiche dei principali mascara:

mascara make up occhiIl mascara volumizzante

E’ il prodotto ideale per chi ha poche ciglia. Esso nasce proprio dall’esigenza di dare un maggiore spessore e consistenza alle ciglia soprattutto quelle più sottili e che, quindi, hanno bisogno di acquisire un maggior volume. E’ideale anche per chi ha le ciglia chiare e vuole intensificare lo sguardo. Questo tipo di mascara fa effetto ciglia finte e sguardo alla Betty Boop. Il mascara volumizzante è la soluzione. Lo scovolino di questo mascara è solitamente più spesso, pieno di mini setole per pettinare le ciglia. La sua formula è appositamente pensata per far sembrare ogni singola ciglia più spessa ed evidente. È un ottimo sostituto delle ciglia finte.

Il mascara incurvante

Questo mascara è specifico per dare una forma alle ciglia. Esso ha solitamente uno scovolino curvo ideale per dare una forma alle ciglia dritte. Questo tipo di mascara dona l’effetto di quando uno usa il piegaciglia, e lo farà ancora di più se proprio utilizzerete il piega ciglia che servirà a fissare la curvatura.

Il Mascara allungante

Questo mascara è per chi vuole dare un effetto bambola. Questo prodotto è pensato per chi ha le ciglia corte e per chi vuole proprio avere uno sguardo da cerbiatta, quindi molto intenso. Esso a uno scovolino che aiuta a fissare il prodotto in modo molto omogeneo sulle singole ciglia in modo da garantire qualche millimetro in più. Di solito questo mascara ha un doppio scovolino e una doppia formulazione cioè primer e colore, ma esistono anche quelli che hanno tutto in un’unica formula.

Il mascara da avere assolutamente in borsa

Pillow Talk Push Up Lashes, Charlotte Tillbury
Pillow Talk Push Up Lashes, Charlotte Tillbury

Per chi dunque desidera proprio avere uno sguardo che ipnotizza con malizia ed eleganza deve ricorrere ad uno mascara davvero strepitoso. Quello che in questo momento sta spopolando ovunque è sicuramente il mascara Pillow Talk Push Up Lashes di Charlotte Tillbury. E’ un vero prodotto rivoluzionario che da un lato allunga le ciglia e dall’altro le rende più voluminose, ma leggere. Grazie al suo scovolino le ciglia si sollevano e regalano uno sguardo favoloso per 24 ore rendendolo più grande, luminoso e riposato. Con questo mascara le ciglia appariranno più lunghe e folte e lo sguardo sarà davvero messo in risalto.