Il modello di borsa più cool dell’Autunno è proprio questo. Tutte lo vogliono!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
02/10/2023

Per un look ricercato e al passo con i tempi, non perdetevi il modello di borsa più cool dell'Autunno! Ecco di cosa si tratta...

Il modello di borsa più cool dell’Autunno è proprio questo. Tutte lo vogliono!

Gli accessori più belli tornano sempre alla ribalta! Questa volta è il turno di un modello di borsa, tanto amato in passato ma ancora molto in voga al giorno d’oggi. Perfetta per essere indossata in ogni occasione e contesto, la borsa a mezzaluna rappresenta un trend di stagione da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo. C’è chi forse ne ha già una nell’armadio e chi invece deve ancora avventurarsi in questo favoloso universo ma una cosa è certa: tutte prima o poi si troveranno a sfoggiare una borsa a mezzaluna! Perfetta rivisitazione della classica hobo bag, questo tipo di borsetta vi accompagnerà lungo tutto il corso della stagione Autunno-Inverno, garantendovi sempre un aspetto raffinato ma allo stesso tempo molto informale.

Ecco qual è il modello di Borsa più bello dell’Autunno

I buoni motivi per acquistarla sono davvero tanti ma si possono riassumere in tre punti principali: le borse a mezzaluna sono super pratiche, versatili (grazie alle loro linee pulite e sempre molto chic) ma soprattutto, sono talmente gettonate che in commercio esistono moltissime proposte diverse, che variano in colore, dimensioni e tessuti! Se quindi siete a caccia di un accessorio sul quale investire, perfetto per non passare mai di moda, beh potete finalmente dire di averlo trovato. I brand che hanno lanciato le proprie proposte sono così tanti che avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Mettiamoci subito all’opera allora e scopriamo insieme quali sono le borse a mezzaluna da acquistare quanto prima. Fidatevi, prendere una decisione su quale modello scegliere sarà per voi un’impresa davvero ardua!

Half moon borsa a mano, Stradivarius; un must have da sfruttare per tutto l’autunno

Se volete avventurarvi nel favoloso mondo delle borse a mezzaluna senza però spendere un occhio della testa, date un’occhiata a questa proposta firmata Stradivarius, il perfetto compromesso tra prezzo alla portata di tutte le tasche e design sensazionale. Il suo colore marrone è una chicca da non sottovalutare!

Half moon borsa a mano, Stradivarius, Zalando, 39.99 euro

Half moon mini Borsa a mano, Pinko; per le vere esperte di moda 

Che ve ne pare altrimenti di questa borsetta firmata Pinko? A giocare un ruolo essenziale ci pensa la catenina color oro, perfetta per aggiungere un punto luce al vostro look. Indossatela a mano o a tracolla in base alle vostre esigenze!

Half moon mini Borsa a mano, Pinko, Zalando, 184.99 euro

Borsa a spalla in camoscio con borchie Oskan Moon, Isabel Marant; un modello super trendy

Ma passiamo ora ad un modello realizzato in camoscio, a dir poco essenziale per affrontare l’autunno con il piede giusto. Date il benvenuto nella vostra collezione di borsette a questo modello firmato Isabel Marant, impreziosito da piccole borchie laterali.

Borsa a spalla in camoscio con borchie Oskan Moon, Isabel Marant, Net-a-porter, 690 euro

Borsa a spalla Le Patou Medium in pelle, Patou; per coloro che amano la semplicità

Se tutto ciò che volete è solo e semplicemente eleganza, allora non vi resta che dare la possibilità a questa borsa a spalla firmata Patou, contraddistinta da un design minimal ed estremamente basic. Con questo modello tra le mani, potrete stare certe che ogni vostro outfit sarà un sogno ad occhi aperti!

Borsa a spalla Le Patou Medium in pelle, Patou, MyTheresa, 950 euro

LEGGI ANCHE: Come indossare il blazer in Autunno: 4 look da copiare!

Mini borsa a mezzaluna GG, Gucci; una dichiarazione di stile

Focalizzate la vostra attenzione su questa borsa a mezzaluna firmata Gucci, una dichiarazione di stile che non conosce termini di paragone. Il suo motivo monogram tappezza ogni singolo centimetro della sua superficie, rendendo l’accessorio in questione un inno al glamour!

Mini borsa a mezzaluna GG, Gucci, 980 euro

Borsa a spalla in maglia metallica 1969 Moon, Paco Rabanne; da indossare nelle occasioni più chic

La borsa a mezzaluna è perfetta anche per essere indossata nelle occasioni più eleganti e questo modello firmato Paco Rabanne ne è l’esempio lampante. Realizzato con piccole maglie metalliche, l’accessorio raffigurato nella prossima foto donerà un twist niente male alla vostra figura!

Borsa a spalla in maglia metallica 1969 Moon, Paco Rabanne, Net-a-porter, 1290 euro

Borsa a spalla mini in pelle con motivo Intrecciato, Bottega Veneta; da acquistare quanto prima

L’iconico motivo intrecciato di Bottega Veneta torna ad essere protagonista di questa borsa in formato mini, basata su un delizioso color verde menta. Perfetta per aggiungere un tocco di brio ad ogni look, questa bag è sinonimo di esclusività.

Borsa a spalla mini in pelle con motivo Intrecciato, Bottega Veneta, Net-a-porter, 1500 euro

Borsa Loop, Louis Vuitton; un sogno ad occhi aperti

E per concludere, una creazione targata Louis Vuitton: date il benvenuto al modello Loop, tanto sensazionale quanto seducente. Investite su di lei e non ve ne pentirete mai!

Borsa Loop, Louis Vuitton, 1950 euro

LEGGI ANCHE: Borse Autunnali, svelato il colore più trendy di stagione!