Il Panettone Deluxe di Carlo Cracco accende la polemica. Ecco quanto costa!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
13/12/2022

Lo chef stellato Carlo Cracco lancia la sua linea di dolci natalizi in versione gourmet. Pioggia di critiche sul prezzo del panettone!

Il Panettone Deluxe di Carlo Cracco accende la polemica. Ecco quanto costa!

L’amato e odiato chef Carlo Cracco è tornato di recente nel mirino delle polemiche. Il motivo? Il lancio della sua versione gourmet del panettone – uno dei dolci natalizi per eccellenza – con prezzi decisamente sopra la media.

Carlo Cracco, chef stellato e criticato

Impossibile non conoscere Carlo Cracco, cuoco divenuto noto soprattutto grazie alla sua partecipazione a Masterchef Italia, talent show di cucina in cui ha partecipato per diverse edizioni in qualità di giudice, insieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
Come non è possibile dimenticare i severi giudizi che lo chef stellato dava ai piatti dei concorrenti del programma culinario, non ci è tanto facile scordare tutte le critiche che lo stesso Cracco ha ricevuto nel corso della sua carriera, sia per i suoi abbinamenti audaci, sia per il prezzo di certi piatti. Un esempio eclatante riguarda la costosa pizza margherita che servì nel suo ristorante gourmet, situato nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cracco Galleria (@craccogalleria)

Carlo Cracco e il panettone della discordia

Con l’avvicinarsi delle feste di fine anno, Carlo Cracco è tornato a far parlare di sé a causa delle sue proposte dolciarie natalizie. Lo chef stellato ha realizzato una linea di dolci in versione gourmet, con ingredienti di qualità: tra essi spicca il Super Panettone, un classico del Natale farcito con arancia candita e uvetta marinata in bacche di vaniglia del Madagascar.

LEGGI ANCHE>>>MICHELLE HUNZIKER IN SVIZZERA: IL SOGGIORNO IN UNO DEGLI ALBERGHI PIÙ LUSSUOSI D’EUROPA

Ciò che ha indignato in molti è il prezzo del panettone, che sullo shop online di Carlo Cracco si può avere per ben 48 euro. Ma non mancano dolci altrettanto – se non più – costosi: il pandoro a 40 euro, il panettone al pistacchio siciliano a 50 euro e infine la versione deluxe griffata Swarovski che costa la bellezza di 120 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)