Home » Bellezza » Il Rossetto must have dell’Autunno: ecco la tonalità da avere subito…

Il Rossetto must have dell’Autunno: ecco la tonalità da avere subito…

Il Rossetto must have dell’Autunno: ecco la tonalità da avere subito…
Lettura: 5 minuti

Audace, cool, ma anche facilmente indossabile, il rossetto arancio è un boost all’abbronzatura quando si torna a lavoro…


Il rossetto è uno di quei prodotti make up di cui non si può proprio fare a meno e il motivo è semplicissimo, una bocca colorata può cambiare l’aspetto del nostro viso, dare luminosità alla nostra pelle e perché no, aiuta anche a camuffare la stanchezza e a proposito della fine dell’estate il rossetto, se scelto nella tonalità giusta, può aiutare a farci sembrare abbronzate, quando iniziamo a perdere il colore che abbiamo preso con tanta cura.

Il colore che prolunga l’abbronzatura è gioso, grintoso, ma anche estremamente sofisticato

Se, quando siamo in piena estate, non abbiamo voglia di indossare i rossetti e tanto meno molto accessori make up, se in inverno ci lasciamo conquistare da rossetti mat e dal rosso che più che mai rappresenta il colore dell’eleganza e delle feste, questo è il momento dell’arancio.

Molte di voi, a sentir parlare di questo colore, avranno forse strabuzzato gli occhi perché di primo acchitto l’arancio può sembrare un colore difficile da indossare, troppo rock, troppo eccentrico, eppure è il momento di dirlo, il rossetto arancio rappresenta per questa fine estate il colore del momento, quello che non deve proprio mancare nel beauty case.

Questa tonalità portata in auge da Taylor Swift per la presentazione del suo ultimo album ha creato subito un effetto wow ed è diventato il colore molto amato dalle beauty addict che cercavano un’alternativa proprio al rosso per fine estate. Il suo successo è provato al punto che proprio quello usato dalla cantante dopo poche ore che lo aveva sfoggiato era già sold out.

Rossetto arancio: chi può indossarlo e come deve abbinarlo

Lasciando un attimo da parte il rossetto di Taylor Swift, qualsiasi sia il brand del prodotto c’è una cosa da dire che il suo tocco caldo sta bene a tutte, perché il colore può essere interpretato in tantissime sfumature. Questa tonalità ha davvero un potere molto forte perché soprattutto chi ha la pelle ambrata si renderà conto che con un velo di rossetto arancione anche nelle giornate più uggiose si esalta facilmente la carnagione ambrata. Si può accostare ai colori della terra, allo champagne e al marrone per avere un tocco più elegante e sofisticato ed essere in qualche modo più facilmente indossabile, può essere indossato da solo per enfatizzare la bocca e la carnagione luminosa.

Applicare un rossetto arancio non deve far così paura, soprattutto se si pensa che è anche la texture a dare la personalità al colore stesso. Chi ama essere estremamente cool può assolutamente giocare con il colore ed essere perché no, audace, abbinandolo a colore come il blu o verde. Chi vuole un look soft può sfumare il colore con le dita o scegliere la versione lip gloss che illumina il viso senza essere eccessivo, chi vuole osare può farlo perché questo periodo ammette anche il rossetto mat …purché sia arancio.

I migliori rossetti arancio da indossare

Vi abbiamo convinto? Se la risposta è affermativa, siete pronte ad utilizzare questi rossetti…

Morocco di NARS Cosmetics: è questo il rossetto sold out di Taylor Swift

Il Rossetto must have dell’Autunno: ecco la tonalità da avere subito…

Non è affatto l’arancione che immaginate, l’arancio di Taylor Swift è morbido ha il colore caldo di una cannella ed è proprio questa sfumatare che lo rende glamour, ma sofisticato allo stesso tempo. E’ un rossetto a lunga durata con una finitura satinata dimensionale di alto livello, un colore vibrante e puro e una tenuta cremosa e resistente alle sbavature. La copertura è medio alta, la texture leggera e la formula contiene olio di semi di rosa canina e acido ialuronico per prolungare l’idratazione.

Pop™ Longwear Lipstick, Clinique: un rossetto arancio pop per chi vuole osare

Il Rossetto must have dell’Autunno: ecco la tonalità da avere subito…

Splendente, regala una copertura totale e un colore satura a lungo tempo. Questo rossetto è molto pigmentato e può essere applicato più volte per ottenere il colore che si vuole. La sua tonalità molto accesa con il finish semi matte lo rende ideale per avere un look audace e fresco e adattarsi ad ogni tipo di carnagione.

Soft Pinch Tinted Lip Oil, Rare beauty: il lip oil per chi ama l’arancio ma ha paura di indossarlo

Il Rossetto must have dell’Autunno: ecco la tonalità da avere subito…

E’ l’arancio in finish lip oil, è quindi il prodotto che si adatta anche alle più restie del colore. Questo rossetto è un prodotto molto innovativo perché quando si applica si trasforma in un olio colorato che dona un velo di colore, ma soprattutto una straordinaria luminosità senza essere appiccicoso. La sua formula in gel crea un vero momento di benessere e lo rende stratificabile al punto da trasformarsi in un rossetto audace e brillante. La sua formula vegana contiene olio di jojoba e di girasole per un effetto idratante, il profumo regala una sensazione rinfrescante.

Dior Addict Coral Bayadère, Dior: il rossetto ultra brillante

Il Rossetto must have dell’Autunno: ecco la tonalità da avere subito…

E’ un rossetto facile da indossare anche se il colore può sembrare molto acceso e questo lo rende un prodotto di tendenza irresistibile. Questo rossetto idratante restituisce un effetto vinile dai colori intensi grazie ad una lunga tenuta ed una formula infusa di cera floreale di gelsomino dalle proprietà emollienti. Le labbra appariranno radiose e luminose, infuse di una brillantezza sensazionale.