Il segreto per dormire bene dopo la notte di Capodanno è proprio questo!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/01/2024

Avere un buon sonno è il modo migliore per iniziare bene la giornata... e, è proprio il caso di dirlo, anche l'anno. Ecco il segreto per farlo...

Il segreto per dormire bene dopo la notte di Capodanno è proprio questo!

Il brindisi è fatto, l’anno vecchio l’abbiamo salutato, siamo ancora un po’ stanchi, ma iniziare con il buongiorno giusto è il modo migliore per celebrare il nuovo anno. E’ il 1 gennaio il giorno dei buoni propositi quello su cui puntare per avere un anno strepitoso. Abbiamo con noi la lista di quello che dobbiamo fare, quello che dobbiamo evitare di fare e quello che vorremmo. Ci aspettano 365 giorni di opportunità e, svegliarsi bene dopo una notte di bagordi, è la cosa migliore. Si sa, in fondo, che il sonno è la prima cura alla bellezza e alla salute. Dormire bene non è solo un rimedio alla stanchezza ma anche una fortuna perché ci sono tantisisme persone che soffrono d’insonnia intorno a noi. Per farlo è bene affidarsi a piccoli trucchi

Consigli facili per dormire bene

Non è poi così difficile dormire bene a volte si pensa, eppure non è proprio così. La notte può diventare un vero incubo se non si riesce a dormire bene. E’ importante per questo motivo affidarsi a delle consuetudini e regole in modo da dare uno stesso ritmo al ciclo veglia sonno. Per addormentarsi bene è consigliato non mangiare troppo tardi ed evitare, per esempio, cibi troppo pesanti. Importante per un buon sonno è anche consigliato non fare sport proprio prima di andare a dormire e struccarsi molto bene perché la pelle ha un grande bisogno di respirare. Creare un ambiente confortevole è un altro giusto consiglio per un buon sonno, la temperatura non troppo calda né troppo fredda è l’ideale per addormentarsi velocemente e dormire bene. Tra tutti i consigli e segreti ce c’è uno davvero profumo e piacevole. Si tratta del pillow spray .

Il pillow spray cosa è e quali sono i benefici

dormire

E’ noto come pillow spray, in realtà in italiano è lo spray per il cuscino dalle proprietà rilassanti. Si tratta di uno spray con una fragranza naturale, a base magari di olio essenziale che ha la proprietà di rilassare la mente rendendo quindi il sonno più tranquillo. Questo tipo di spray non fa altro che lavorare sul cervello con il potere dell’aromaterapia e quindi di andare con poco tempo a calmare una mente affaticata e stressata per mezzo delle fragranza che produce una sensazione incredibile di benessere. Per avere il risultato desiderato il pillow spray vaporizzato a 30 cm dalla federa 10 minuti prima di andare a dormire. Se volete qualcosa in più vaporizzate un pò anche sul pigiama e sulle lenzuola, la sensazione di benessere sarà ancora più piacevole.

Come scegliere il pillow spray ideale

Esistono in commercio tantissimi pillow spray e quasi tutti sono al 100% naturali. Essi come abbiamo detto contengon o un’alta percentuale di oli essenziali a proprietà calmanti. La fragranza non è una ma sono diverse tutte capaci appunto di creare una sensazione di relax e benessere. Tra i più diffusi oli essenziali presenti nei pillow spray c’è quello alla lavanda che ha un potente effetto calmante e rilassante ideale, dunque, dopo una giornata di lavoro particolarmente stressante. Per chi soffre d’insonnia, per esempio, è indicato utilizzare un pillow spray a base di olio essenziale di geranio. A chi è particolarmente teso è consigliato un pillow spray al mandarino o all‘arancia dolce due note capaci contrastare l’ansia in poco tempo. Chi oltre al relax vuole anche un pizzico di buonumore può puntare invece sul petit grain, ottenuto dalle foglie dell’arancio amaro.

I migliori pillow spray da vaporizzare sul cuscino

Tra i tantissimi pillow spray in commercio ecco la nostra selezione per un sonno davvero rigenerante

The Ritual of Jing Pillow and Body Mist, Rituals: il pillow spray che tranquillizza la mente

The Ritual of Jing Pillow and Body Mist, Rituals
The Ritual of Jing Pillow and Body Mist, Rituals

Questo pillow spray migliora la qualità del sonno grazie al potere di ingredienti come legno sacro e lavanda, che tranquillizzano la mente. Esso vaporizzato sul cuscino sprigiona una fragranza rilassante e invita ad abbandonarsi ad un sonno equilibrato.

Perfect Night’s Sleep Pillow Mist, NEOM: il pillow spray con una formula rilassante davvero unica

Perfect Night's Sleep Pillow Mist, NEOM
Perfect Night’s Sleep Pillow Mist, NEOM

Sono ben 14 gli oli essenziali contenuti nella formula di questo spray per cuscino. Esso favorisce in modo istantaneo e duraturo un sonno rilassante. Un nube leggera, ma potente contiene oli essenziali volti a favorire il rilassamento tra cui quello alla lavanda, basilico e gelsomino. La sua formula è completamente naturale e sostenibile.

Bye Bye Morpheus, Eterea Cosmesi: il pillow spray che allevia le tensioni

Bye Bye Morpheus, Eterea Cosmesi
Bye Bye Morpheus, Eterea Cosmesi

Questo spray dal profumo fresco e rigenerante lavora in due direzioni da un lato allevia dalle tensioni, dall’altro rilassa per favorire il sonno e un rilassamento naturale. La sua formula contiene la camomilla che calma, il fiore di cotone e il muschio bianco che sprigiona una fragranza che regala benessere. L’iris presente nelle note olfattive lascia una grandevole sensazione di freschezza.