Il SUV della Regina Elisabetta all’Asta, si tratta di un pezzo unico!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
07/11/2023

L'auto di "Her Late Majesty" va all'asta. Ecco il SUV della Regina Elisabetta, un'auto di classe veramente unica.

Il SUV della Regina Elisabetta all’Asta, si tratta di un pezzo unico!

Un Range Rover di terza generazione sta per essere battuto ad un’asta il prossimo 11 novembre. Nulla di tanto speciale poi, no? Ebbene, si tratta di una delle vetture appartenute a “Her Late Majesty“, un pezzo unico e molto ambito; si prevedono grandi sfide a colpi di offerte nella vendita in rete realizzata da Iconic Auctioneers. Il SUV della Regina Elisabetta è un vero gioiello di classe e di stile; un’automobile caratterizzata per il suo design intramontabile e per uno stato di conservazione a dir poco ineccepibile. L’auto in questione, pur essendo del 2004, sembra nuova di zecca, e il suo tachimetro conta “solamente” 177.000 km. Una quattro ruote reale che fa gola a molti collezionisti!

Auto reale: il SUV della Regina Elisabetta II sta per essere battuto all’asta

Questo SUV attirerebbe a sé appassionati da tutto il mondo per la sua bellezza classica, il suo stile tipicamente made in Britain, e un’eleganza che non ha pari nello scenario automotive attuale e del passato. Eppure, ad aumentare ancora di più la sua appetibilità, ci pensa un passato letteralmente reale.

L’auto infatti è appartenuta alla fu Regina Elisabetta II; si tratta di una delle sue vetture preferite dalla maestà, la quale è stata più volte paparazzata alla guida della stessa. Dunque tranquilli, anche per i cultori del “se non vedo non credo” è pronta la soluzione per chiarire ogni dubbio sulla questione.

È la stessa piattaforma che organizza l’asta a dichiarare che di essere in possesso di un video ufficiale di Queen Elizabeth al volante di questo Range Rover sul quale appare ben visibile (e leggibile) la targa del veicolo. Video che verrà pubblicato solamente dietro richiesta ufficiale.

Tutto ciò, dunque, basta per chiarire l’eredita regale della quattro ruote qui presente. E, come se non bastasse, per placare ogni incertezza, Iconic Auctioneers ha pubblicato sui propri social delle immagini che non lasciano scapo a differenti interpretazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iconic Auctioneers (@iconicauctioneers)


E in effetti queste immagini lasciano pochi dubbi. La Regina, madre dell’attuale Re Carlo III d’Inghilterra, seduta al posto del guidatore della sua amata Range Rover del 2004, una delle automobili che le furono più care in tutta la sua grande collezione.

Il fazzoletto intorno ad abbracciarle l’ovale del volto, e la targa; quella targa gialla che non lascia scampo. Scritto in nero su quella placca giallognola si legge chiaramente “BN04 EPU”; stesso codice alfanumerico affisso alla vettura che a breve sarà battuta all’asta.

LEGGI ANCHE: Le Auto di Re Carlo III: 4 modelli esclusivi da vero King!

L’appuntamento è fissato per sabato 11 novembre presso il NEC Classic Motor Show Sale 2023 in quel di Birmingham. Per gli interessati alla compravendita, il range di prezzo pre annunciato dalla casa d’asta si aggira intorno alle 50-60 mila sterline, vale a dire tra 57.000 euro e i 69.000 euro circa secondo il cambio di valuta attuale.

Una vettura veramente regale, tenuta come un vero tesoro del regno

Una carta d’identità completa quella presentata da Iconic Auctioneers, che ci offre vita e miracoli, per la morte ancora c’è tempo, di questa Range Rover. Anno della prima immatricolazione – 2004, quello del primo tagliando – aprile 2005, segnata anche una manutenzione più recente, questa avvenuta lo scorso mese di luglio. Infine, il tachimetro della vettura, come già sottolineato precedentemente, segna precisamente 109,675 miglia, vale a dire circa 176.500 chilometri.

L’estetica poi parla da sé. Una Range Rover di tutto rispetto, se non addirittura più esclusiva di tutte le altre Range; e non solo perché questa è appartenuta ad Elisabetta II. Il veicolo preso “in gestione” da Iconic Auctioneers, infatti, si rivela essere un Range Rover d’eccezione.

Questo SUV è stato creato dalla divisione Special Vehicle Operations di Land Rover appositamente per la Regina. Si tratta di modifiche a dir poco speciali che rendono ancora più attraente la vettura agli occhi dei papabili acquirenti.

LEGGI ANCHE: La celebre Casa d’infanzia di Lady D su una piattaforma di affitti brevi. E tutto vero!

Porte posteriori dotate di due interruttori per i finestrini, maniglie speciali per agevolare l’ingresso e l’uscita nei sedili ‘di dietro’, una livrea in tinta Epsom Green, ed interni in Sand Hide dotati di specifici coprisedili anteriori e posteriori. Presente anche una testimonianza del grande amore di “Her Late Majesty” per i suoi mitici welsh corgi pembroke, i cagnolini reali; infatti a bordo del Range Rover è presente una rete che separa l’abitacolo dal bagagliaio.