In Viaggio con Mamma: 4 idee per una vacanza Tu e Lei

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
09/05/2023

In viaggio con la mamma ogni meta è perfetta, se volete farle un regalo meraviglioso per la sua festa, ecco alcune idee...

In Viaggio con Mamma: 4 idee per una vacanza Tu e Lei

Un week end con la Mamma può diventare un’esperienza davvero bella, per condividere del tempo con una delle persone che amiamo di più. E’ un regalo, una coccola, un modo per festeggiarla in maniera davvero meravigliosa. Con la mamma si potrebbe andare ovunque per essere felici e renderla felice. Una capitale Europea, una città d’arte, una fuga in un resort, ad assistere ad un evento fuori regione, insomma, i motivi per partire ci sono tutti. Se volete partire, quindi, ecco alcuni suggerimenti per una vacanza mamma e figlia

Roma: per una vacanza all’insegna dell’arte con la Notte dei Musei

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MuseiCapitoliniRoma (@museicapitolini)

Roma non passa mai di moda ed è sempre una bellissima idea per una fuga con la mamma e questa è sempre di più l’occasione giusta. Fare un giro tra le bellezze di Roma, scegliere la location più bella per un soggiorno, regalarsi un aperitivo su uno dei bei rooftop della città e perché no fare un pò di shopping con la mamma diventa davvero un regalo strepitoso. Quest’anno ancor di più può diventare un’esperienza magnifica da vivere giorno e notte, perché domenica 14 maggio è stata organizzata a Roma la Notte dei Musei e la città dà il meglio di sé per vivere tantissime esperienze uniche. Se date un’occhiata su internet vi accorgerete che il programma è ricco di eventi e mostre e che tutti i poli museali saranno aperti fino alle 2 di notte. Non avete che l’imbarazzo del scelta dai Musei Capitolini al Museo dell’Ara Paris, dalla visita a Villa Torlonia con la visita speciale alla Casina delle Civette alla Serra Moresca fino alla meravigliosa aranciera tutto può rendere la festa della mamma davvero grandiosa come è Roma. Se volete poi aggiungere a tutto questo un soggiorno davvero unico, l’Eitch Borromini è la struttura ideale perché si trova in un’antica dimora storica che si affaccia su Piazza Navona, disegnata dal Borromini che, tra affreschi seicenteschi e ambienti secolari, vanta una vista che spazia dalla cupola del Pantheon a San Pietro. Il giusto relax in un ambiente da favola che ogni mamma si merita.

LEGGI ANCHE: Viaggi e Relax: le 5 Città più tranquille al mondo

Firenze: per una vacanza all’insegna dell’arte e musica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teatro del Maggio (@maggiomusicale)

Se la vostra mamma è un’amante della musica classica quest’anno per la sua festa dovete assolutamente portarla a Firenze. Tra le mille attrazioni che essa offre ogni giorno dell’anno quest’anno è l’occasione giusta per farle vivere l’esperienza del Maggio Musicale Fiorentino, il primo festival in Italia ed oggi il più antico in Europa dopo quello di Salisburgo. Un calendario ricco di opere liriche, concerti, balletti e spettacoli vi permetterà di rendere indimenticabile la Festa della mamma quest’anno. Per rimanere in tema cultura non può mancare il soggiorno al Brunelleschi Hotel, che fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini, dove si possono ammirare anche reperti storici. Esso è a pochi passi da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi, e nel cuore delle vie dello shopping e se volete ha il ristorante ideale, il Santa Elisabetta, per regalare alla mamma una cena stellata e farla sentire davvero speciale.

LEGGI ANCHE: Luxury Spa sul Lago di Garda, 4 location da sogno per un weekend di totale relax!

Sardegna: per un viaggio tra mare e relax

Volete regalarvi un week end di completo relax con la vostra mamma e assaporare l’estate in anticipo? Scegliete una delle nostre meravigliose isole Italiane! Andare per esempio in Sardegna in questo momento vi può regalare un’esperienza davvero inedita, perché ancora riuscirete a gustarvi la bellezza del mare nella sua forma migliore. Potete regalarvi una gita a Cagliari per conoscere le bellezze architettoniche della città, fare un pò di shopping e poi gustare del sano relax in uno dei più bei resort della costa. Villasimius con il suo mare cristallino, le sue spiagge da paradiso è il luogo ideale per fare il primo bagno dell’estate con la sua baia di Porto Giunco una riserva naturale di 11 ettari di terra. Una struttura per coccolare in tutti i sensi la vostra mamma è Pullman Almar Timi Ama, che è uno luogo davvero speciale con 4 ristoranti, la Beach house con vista mare e la piscina e potete condividere con la vostra mamma esperienze uniche come escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo se la vostra mamma è sportiva. La vera chicca è la Spa marina che si trova al suo interno che regala dei trattamenti davvero strepitosi con i prodotti Cinq Mondes. Per l’occasione è stato progettato un trattamento Duo Mamma e Figlia dedicato al viso per un’esperienza sensoriale davvero incredibile.

Bolzano: per un week end rilassante in montagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castel Hörtenberg (@castelhoertenberg)

In alternativa al mare c’è sempre una meravigliosa esperienza in montagna, il luogo perfetto per coccolare la mamma tra una natura pazzesca e lontano da tutto. La primavera in montagna poi sa dare il meglio di sé! L’idea potrebbe essere quella di scegliere Bolzano, come base del vostro viaggio per vivere tutta la tradizione autentica del Trentino e poi da li regalarvi delle esperienze tra cibo e lunghe passeggiate tra i prati fioriti. Nel cuore di Bolzano, se volete far sentire la vostra mamma una vera regina, la location perfetta è il Castel Hörtenberg, un imponente castello rinascimentale circondato da 4 torri che si trova a pochi passi dalla città. Qui potete regalarvi insieme alla vostra mamma un’esperienza Spa&Gourmet dove esperienze culinarie autentiche si coniugano a trattamenti viso e corpo per due giorni davvero indimenticabili. La Hörtenberg spa è un’oasi di benessere con piscina esterna riscaldata, zona relax con vibrazioni musicali, tisane e mini-libreria, sauna finlandese, bio-sauna, bagno turco e docce emozionali.