In viaggio con Papà: 4 mete perfette per un weekend con il Babbo!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/03/2023

L'idea di un viaggio con il papà è davvero meravigliosa. Regalarsi una vacanza con l'uomo della nostra vita è un'esperienza da fare assolutamente. Ecco dove andare...

In viaggio con Papà: 4 mete perfette per un weekend con il Babbo!

In viaggio con Papà non è solo un titolo di un film, ma una delle esperienze più belle che bisogna fare almeno una volta nella vita. Quando? Non c’è un periodo particolare, ma certo programmarlo o regalarlo alla Festa del Papà può essere una bellissima idea che sorprederà il vostro Babbo e sicuramente lo renderà super felice. La meta da scegliere può essere indifferente, ma certo ci sono delle mete che sembrano fatte su misura per condividere anche solo un week end con lui. Noi ne abbiamo pensate alcune, eccole…

Un giro in Toscana: un week end tra natura e degustazioni

toscana

Se c’è una cosa che può fare felice è un papà, quello è sicuramente regalare qualcosa che attenga al mondo sportivo e fare delle gustose pause enogastronomiche. Una bellissima idea potrebbe essere quella di regalarsi un viaggio nella sempre affascinante Toscana. Se andate in questa regione avete certo l’imbarazzo della scelta, potete scegliere tra mille itinerari. Uno sicuramente che può piacere al vostro papà è quello del Mugello. Il Mugello è una zona collinare situata a nord della provincia di Firenze ed è una  destinazione tutta da scoprire, fuori dalle rotte turistiche di massa ma che comunque conserva un grosso fascino. Se scegliete di visitare questa zona potete regalrvi dei momenti di arte andando per esempio a visitare la casa di Giotto a Vicchio, fare trekking tra la natura nella zona del Lago di Bilancino, una degustazione tra le cantine Toscane e dulcis in fundo portare il vostro papà a visitare il circuito di Barberino del Mugello. Vi immaginate la sua felicità?

Castello di Spessa Wine& Resort: per un esperienza tra vino e golf

Avete mai pensato di portare il vostro Papà in un Castello? Se sì ma non sapete dove andare ecco l’idea perfetta: il Castello di Spessa Golf Wine Resort & Spa, una meravigliosa ed esclusiva struttura nella Valle dei Collio, in Friuli. In questa struttura immersa nella quiete del parco del castello con vista sulle colline potete regalarvi un week end davvero indimenticabile. Questo meraviglioso hotel è perfetto per chi ama il vino e anche per gli amanti del golf, visto che all’interno c’è un campo con 18 buche. Per la festa del papà è stato realizzato un pacchetto che prevede la visita guidata alla cantina medievale d’invecchiamento con la degustazione di 3 vini bianchi della Tenuta con omaggio una bottiglia di vino bianco DOC Collio della Tenuta.

Amsterdam: per un week end divertente e dallo spirito giovane

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amsterdam (@amsterdam)

Se la vostra idea è una fuga in una capitale europea, Amsterdam potrebbe essere l’idea perfetta per condividere qualche giorno con il vostro papà, sarà come farlo tornare un pò giovane e cogliere tutti gli apsetti di una città cosmopolita e ricca di sfaccettature interessanti. Con la sua pittoresca rete di canali, la ricca storia e la vivace vita culturale, la capitale dei Paesi Bassi è una delle destinazioni urbane più speciali al mondo. Non ci sarà mai un elenco definitivo e un itinerario perfetto, ma sappiate che qui potete trovare tantissimi modi per trascorrere dei giorni strepitosi. Potete intanto scegliere di affittare una bici e girare dal centro ai quartieri periferici, o tra i bellissimi parchi. Nella città sono oltre 800.000 biciclette e spostarsi in bici, ad Amsterdam, è un modo di vivere reso ancora più facile dall’imbattibile rete di piste ciclabili e dal paesaggio pianeggiante. Potete immergervi nel De Jordaan, una delle aree più rinomate di Amsterdam, punteggiato di edifici pittoreschi, gallerie d’arte, antiquari, cortili, giardini, bar e ristoranti d’atmosfera. Un itinerario da non perdere è sicuramente quello del Museumplein il cuore culturale della città dove si trovano il Rijksmuseum, il più grande museo di arte e storia di Amsterdam, ma anche del Van Gogh e dello Stedelijk. Se il vostro papà è un gran goloso potete fargli vivere il momento pittoresco di mangiare una delle famose aringhe olandesi da una bancarella.

New York: il viaggio per stupire il vostro papà

Se il vostro papà vi ha stupito per una vita, perché non farlo voi una volta? Se avete la possibilità bellissima e strepitosa è l’idea di prendere un volo di lungo raggio e scappare a New York. Il fascino della grande mela rapisce tutti, pensate vostro papà che lo condivide con noi. Mille cose potete fare perché questa città così dinamica è capace di appagare i desideri di tutti. Gli amanti dei monumenti possono scoprire la Statua della Libertà. il Rockfeller Center, quelli dell’arte scoprire i bellissimi musei primo fra tutti il MOMA e le gallerie d’arte a entrata libera di Chelsea. Per vivere l’amosfera metropolita portatelo sul ponte di  Brooklyn e per vedere della street art davvero di impatto attraversate il ponte di Williamsburg e fate un giro nel Lower East Side. Potete portarlo nel Village per respirare un po’ di atmosfera rock’n’roll e ottima musica jazz tornate invece uptown, ad Harlem o nell’Upper East Side. Non dimenticate il ponte di  Brooklyn, il borough più eclettico della città.