Un’isola nascosta nella suggestiva Laguna del Delta del Po assolutamente da scoprire…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
06/06/2024

Una meta straordinaria immersa tra le bellezze della Laguna del Delta del Po, una destinazione da scoprire subito organizzando un viaggio in Veneto assolutamente unico.

Un’isola nascosta nella suggestiva Laguna del Delta del Po assolutamente da scoprire…

Non tutti sanno, che in Veneto e più precisamente nella Laguna del Delta del Po, esiste una piccola isoletta davvero incredibile. Un luogo in cui vigono diverse restrizioni per potervi accedere ma per cui ne vale davvero la pena. Una meta che tutti dovreste inserire tra le destinazioni da visitare almeno una volta nella vita. E non solo per le sue bellezze e per il fascino di questo luogo, ma anche per la particolarità di questa location unica, una piccola isola che sorge nella laguna del Delta del Po.

Una vera bellezza naturale, immersa tra le valli e lagune decretate patrimonio Unesco dal 2015 nel cuore del Parco regionale del Delta del Po. Una bellezza autentica, in cui dimorano ben 350 specie di uccelli selvatici diversi, tra cui i magnifici fenicotteri rosa. Un luogo incantevole, sospeso tra la terra, l’acqua e il cielo.  Una meta che vale la pena di inserire nel vostro itinerario di viaggio e che vi garantirà di vivere un’esperienza davvero suggestiva e a tratti surreale.

Un’isola eccezionale immersa nella Laguna del Delta del Po

Una piccola isola dal grandissimo fascino e che, se state organizzando un viaggio in Veneto (ma anche se non lo stavate organizzando) non potete perdervi per nulla al mondo. Una meta che vi saprà incantare, perfetta per organizzare una gita fuori porta ma anche per trascorrere le proprie vacanze all’insegna della quiete e della natura.

Un luogo che, per come è strutturato, rappresenta una vera rarità dell’intero panorama europeo. Parliamo della bellissima isola di Albarella, una realtà turistico-immobiliare a carattere privato, una perla autentica della Laguna del Delta del Po, che oltre alla grandissima varietà di specie faunistiche ospita oltre 2 milioni di alberi e circa 150 specie arboree. Una vastità e una realtà naturalistica in gran parte autoctona in gran parte autoctone, che fanno da casa a daini, fagiani e lepri che vivono libere e felici all’interno dell’isola stessa. Un’isola unica e una vera bellezza della Laguna del Delta del Po, che un tempo era un luogo gettonatissimo dalle famiglie nobili veneziane come dimora estiva, in cui poter cacciare e godersi il fascino della laguna senza il caos cittadino. Ma che oggi rappresenta una vera oasi di pace, in cui la natura è preservata e protetta e cui arrivare, staccare la spina e concedersi dei momenti di vero e autentico relax.

Cosa vedere all’Isola di Albarella

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Albarella (@isola_di_albarella)

Un progetto nato dall’idea di alcuni imprenditori e architetti che hanno visto in questo paradiso della Laguna del Delta del Po un luogo in cui vivere in simbiosi con la natura, tanto che l’isola è di proprietà privata, della famiglia Marcegaglia, dal 1988.

Una destinazione che soddisfa le esigenze di chi cerca un luogo in cui staccare la spina, immersi nella natura e circondati dalla bellezza. Un luogo in cui potersi vivere delle splendide vacanze in famiglia, godendosi le spiagge dell’isola, o in cui fare escursioni, birdwatching e tutto ciò che la fantasia in accordo con la natura vi suggerisce. Insomma, una vera oasi al centro del nostro Paese, forse sconosciuta ai più ma davvero bellissima, soprattutto per chi fa dell’amore della natura in tutte le sue forme un tassello principe della sua vita. Godendovi un viaggio in Veneto all’Isola di Albarella e regalandovi la possibilità di scoprire questo luogo insolito della regione che lo ospita.