Isole Vergini Britanniche, 4 location imperdibili nell’Arcipelago inglese del Mar dei Caraibi

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
31/01/2023

Viaggio ai caraibi alla scoperta delle Isole Vergini Britanniche, un vero paradiso sulla Terra da vivere a 360° e in ogni minima sfaccettatura, organizzando una vacanza 2023 tra le isole e il mare più bello del mondo.

Isole Vergini Britanniche, 4 location imperdibili nell’Arcipelago inglese del Mar dei Caraibi

Quando si pensa a un paradiso sulla Terra, le Isole Vergini Britanniche rispondono a pieno a ciò che ci consiglia la nostra immaginazione. Luoghi dove la natura ha dato il meglio di sé, dove il mare raggiunge tonalità di blu intense, quasi come fosse stato dipinto, e una limpidezza simile ai cristalli. Dove la vegetazione cresce rigogliosa e dove, in qualsiasi meta deciderete di andare, le emozioni che vivrete vi sapranno conquistare in ogni singolo momento, regalandovi la possibilità di vivere un viaggio all’insegna della purezza e della meraviglia più autentica.

Un arcipelago composto da oltre cinquanta piccole isolette, ma di cui solo quindici sono abitate e che, tra escursioni nella natura, snorkeling, gite in barca e la possibilità di degustare le specialità del posto, rappresentano la soluzione ideale per il vostro prossimo viaggio alla scoperta dei luoghi più belli della Terra e di cui le Isole Vergini Britanniche sono delle degne ambasciatrici.

Tortola perla verde delle Isole Vergini Britanniche

tortola isole vergini britanniche

 

Un viaggio che può partire da Tortola, la prima delle Isole Vergini Britanniche in cui fare tappa e meta che vi farà vivere un sogno a occhi aperti. Qui, infatti, è sito il Sage Mountain National Park, il primo parco nazionale che potrete incontrare lungo il vostro viaggio in queste isole stupende e in cui godere della bellezza autentica e selvaggia della foresta pluviale.

Una perla verde nel cuore dell’oceano e una location da ammirare in ogni sua singola sfaccettatura. E che, tra riserve protette, cascate, alberi rari, ninfee e tutta la meraviglia della natura, vi saprà incantare per la vastità delle specie faunistiche e floreali che qui vivono e crescono rigogliose, donando a quest’isola un fascino eccezionale e un valore paesaggistico enorme.

LEGGI ANCHE: 5 Viaggi da Sogno in giro per il Pianeta. Esperienze eccezionali!

Viaggio a Virgin Gorda, un’isola da film da cui lasciarsi conquistare

Isole Vergini Britanniche gorda

Altra meta da non perdere delle Isole Vergini Britanniche è la splendida Virgin Gorda, la terza più grande isola dell’arcipelago e una location in cui vivere un sogno a occhi aperti. Qui, non sono sole le bellissime spiagge ad incantare i visitatori, ma anche i suoi parchi nazionali come il Devil’s Bay National Park, un susseguirsi di mare, grotte e scorci da lasciare senza fiato.

E ancora siti del passato, massi morenici, location da set cinematografici (qui infatti sono state girate alcune scene del celebre film dei pirati dei caraibi) e mille avventure che vi sapranno conquistare a ogni passo. Insomma, se state programmando una vacanza ai caraibi da ricordare davvero, questa isola è una meta che non può mancare nel vostro itinerario di viaggio.

LEGGI ANCHE: Snorkeling: 5 posti in Italia per fare immersioni da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Anegada, un tesoro di origine corallina da visitare subito

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da British Virgin Islands (@anegada)

Attraversando le infinite bellezze delle Isole Vergini Britanniche non è possibile non fermarsi anche ad Anegada, l’unica isola dell’arcipelago ad avere un’origine corallina. Un’isola piatta, senza colline o promontori e che prende il suo nome in seguito a un affondamento che interessò oltre 300 navi che, nel corso dei secoli scorsi, non riuscendo ad avvistarla proprio per la sua morfologia, si trovarono a incagliarsi e ad affondare.

Una meta di eccezionale bellezza, perfetta per trascorrere dei magici momenti di calma e relax sulle spiagge bianche dell’isola e godendo del suo mare cristallino. Ma anche la location ideale per concedersi momenti di svago nell’unico centro abitato dell’isola, The Settlement, per vivere un viaggio ai Caraibi all’insegna della tranquillità e del piacere di sostare in una location lontano dal mondo ma che cattura il cuore.

LEGGI ANCHE: Crociere invernali: 5 crociere da fare assolutamente a Gennaio!

Jost Van Dyke, viaggio nella parte avventurosa delle Isole Vergini Britanniche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BVI Blackbook (@bviblackbook)

Ma le Isole Vergini Britanniche non richiamano solo la pace e la tranquillità di luoghi meravigliosi immersi nell’oceano, sono anche la patria dell’avventura e a Jost Van Dyke la potrete assaporare a ogni passo. Il nome  di questo isolotto dell’arcipelago caraibico, infatti, arriva direttamente dal famoso pirata olandese Joost Van Dyk che scelse questo luogo magico come base per le sue innumerevoli scorrerie in mare aperto.

Qui, è ancora palpabile l’atmosfera del passato, come se nulla fosse cambiato, dove non esistono i suoni della modernità e della vita quotidiana tipica di ognuno di noi (telefono compreso) e dove è possibile vivere esperienze uniche altamente emozionali. Tra la bellezza del mare circostante, la famosa White Bay, un piccolo porto d’attracco in cui spicca una distesa di sabbia bianca da lasciare senza fiato o la piscina naturale di eccezionale bellezza, la Bubbling Pool. E che tra una gita e l’altra vi sapranno conquistare e far sognare.

Per vivere un viaggio ai caraibi alla scoperta delle sue Isole Vergini Britanniche e fare un pieno di immagini che non dimenticherete mai più.