Queste sono le tendenze beauty della primavera-estate 2024. Prendi nota!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
30/04/2024

Le beauty addict non possono perderne una... queste sono le tendenze beauty da seguire per le primavera estate 2024!

Queste sono le tendenze beauty della primavera-estate 2024. Prendi nota!

Con la primavera estate cambiano le cabine armadio e anche le tendenze trucco e capelli, nessuno può restare legato ai mood invernali delle giornate grigie trascorse a casa sul divano. Il desiderio di vitalità, di sentire addosso il calore dei primi raggi di sole, la voglia di non stare li sempre a creare acconciature perfette e stirate, l’irrefrenabile sensazione di cercare leggerezza, naturalezza e libertà invade la nostra anima. E’ questo il momento dei capelli mossi asciugati all’aria aperta, dell’effetto sun kissed, è questa la stagione migliore per provare tantissimi nuovi look. Anche quest’anno, la primavera estate non ci lascia senza possibilità e, per quanto riguarda le tendenze beauty è tutto davvero strepitoso. Tik Tok da il meglio di sé, le sfilate dettano i must have del momento, alle beauty addict non resta solo che provare sulla propria pelle. Ecco le tendenze beauty da provare almeno una volta in primavera estate…

Doll Skin: la pelle da bambola conquista la bella stagione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @patmcgrathreal

Pat McGrath per la sfilata Haute Couture di Maison Margiela l’ha portata in scena e subito ha conquistato tutti! E’ la pelle luminosa, l’incarnato come quello di una bambola a vincere e a dettare la tendenza che sembra essere la vera protagonista della primavera estate. Quello che si celebra è la pelle di porcellana, la purezza e la naturalezza della pelle senza trucco… anche se non sono ammesse le imperfezioni! La chiave è proprio il finish dewy e quasi trasparente della pelle che permette di rendere il viso ultra luminoso, giovane e fresco. il segreto non è affidarsi a dei prodotti make up, ma a quelli skincare che offrono una profonda idratazione, una estrema luminosità e anche un aspetto levigato al punto da cancellare le linee sottili della pelle.

Blush rosato: quello che non deve mai mancare nel beauty di questa primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Il blush in queste stagioni vede la sua massima espressione, diventando un grande protagonista del momento, quello da non dimenticare ma, basta una sola applicazione di blush per cambiare il colorito e l’espressione della pelle. Tra tutto quello che vince in questa stagione è quello rosato. Le gote arrossate sono must di queste stagioni quasi ad enfatizzare e sottolineare la femminilità e la sensualità  di una donna. E’ lo stile coquette che conquista non solo le passerelle, ma anche tik tok che lo sceglie come prodotto imperdibile. Quale sia il rosa giusto? Non c’è una regola dipende dal vostro incarnato va bene quello freddo, ma anche il baby pink, va bene il rosa antico, ma anche quello più aranciato. Il segreto per essere di tendenza applicarlo proprio come le bembole al centro delle gote come fossero sue pomelli.

Soft glam: il make up silenzioso e radioso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHANEL BEAUTY (@chanel.beauty)

A primavera per apparire serve naturalezza, raffinatezza e femminilità. E’ il make up silenzioso che vince in qualsiasi occasione. E’ il mood del quiet luxury che va bene a qualsiasi età. Tutto ruota intorno ad una pelle dall’incarnato levigato e luminoso, le labbra sono estremamente naturali con una matita sfumata che definisce in modo leggero i cotorni e si illumina con un velo di gloss. Gli occhi vogliono un eyeliner sfumato…non nero possibilmente, meglio puntare sul marrone che da più un effetto naturale. Insomma il soft glam punta su ciò che è minimal e glow allo stesso tempo.

Hydrobob: il caschetto e l’effetto bagnato la combo magica di questa primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da filippo fortis studio (@filippofortis)

Se c’è qualcosa che non passa mai di moda in primavera ed estate è l’effetto bagnato, se lo aggiungete ad un altro evergreen che è il caschetto potete immaginare da sole cosa può accadere. Il look è strepitoso e la tendenza beauty una grande protagonista. Si chiama Hydra bob è lo styling di caschetto più desiderato della stagione e si porta semi-bagnato. Il taglio è androgino e fatto proprio su misura quasi fosse un modello da sfilata di haute couture. La luminosità pazzesca e l’effetto semi bagnato deve essere fatto con attenzione per adattarsi al meglio alla forma del viso e ai lineamenti di chi lo sceglie.

Peach fuzz make up: il colore pantone 2024 conquista la primavera estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @patmcgrathreal

Se abbiamo aperto l’anno con la consapevolezza che il peach fuzz fosse il colore protagonista di quest’anno, ecco che la primavera estate ne decretano il suo momento. E’ proprio il colore della pesca che conquista l’incarnato e grazie alle sue sfumature assume un look sempre diverso. Può ricordare quell’effetto sun kissed del primo sole o il romanticismo e la leggerezza della primavera. Il peach fuzz va bene per il blush, ma è anche ottimo per l’ombretto che sfumato o laccato aiuta ad esaltare un incarnato naturale.