Home » VIP » Jannik Sinner è tra gli sportivi italiani più ricchi di sempre!

Jannik Sinner è tra gli sportivi italiani più ricchi di sempre!

Jannik Sinner è tra gli sportivi italiani più ricchi di sempre!
Lettura: 2 minuti

Grazie a questo ultimo e spettacolare anno, Jannik Sinner è tra gli sportivi italiani più ricchi di sempre: ecco il patrimonio.


È stato un anno d’oro per Jannik Sinner che ha portato l’Italia nella storia del tennis con le sue vittorie, trionfi che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso come l’ultimo a Malaga per la Coppa Davis. Grazie alla sua carriera in ascesa, Sinner è tra gli sportivi italiani più ricchi di sempre, ecco tutti i dettagli.

Jannik Sinner è l’uomo dei record

Non si ferma Jannik Sinner, nuovo astro del tennis internazionale che ha portato lustro all’Italia e ha fatto battere il cuore di milioni di italiani nell’ultimo anno con le sue prodezze con la racchetta, record dopo record, coppa dopo coppa. Proprio pochi giorni fa, Sinner ha portato l’Italia alla vittoria a Malaga con la Coppa Davis ma non è finita qua, per lui è solo l’inizio di una carriera brillante che lo ha già reso una star del tennis a livello internazionale. Mentre sembra che la sua storia d’amore con Anna Kalinskaya sia giunta al termine tanto che i due, dopo le chiacchiere sulla rottura, hanno deciso di non seguirsi neppure più su Instagram, arriva una notizia bomba che riporta Sinner come uno degli sportivi italiani più pagati di sempre, con cifre da capogiro guadagnate in un solo anno di attività, dunque possiamo certamente dire un nuovo record dato che il suo patrimonio può essere messo a confronto con quello di sportivi che per oltre un ventennio hanno dominato la scena. Ecco i dettagli.

Jannik Sinner super ricco, quanto ha guadagnato con il Tennis

A parlare delle prodezze economiche e non solo sportive di Jannik Sinner è la Gazzetta dello Sport che riporta come il tennista che questo anno ci ha fatto sognare ad occhi aperti con la racchetta e lo sguardo fiero, sia anche uno degli sportivi italiani più ricchi di sempre nonostante la sua fama sia cresciuta, appunto, in appena un anno. Secondo il quotidiano sportivo, Sinner ha incassato circa 65 milioni di euro. Questa cifra che comprende 16 milioni di premi dal circuito ATP, 6 milioni derivanti dalla sua esibizione a Riad, e ben circa 44 milioni grazie a sponsorizzazioni, merchandising e altre attività commerciali. A soli 23 anni, la promessa del tennis italiano, ha così conquistato un nuovo record con un patrimonio da urlo degno di sportivi ben più famosi di lui come Francesco Totti, Alberto Tomba e così via.