Jessica Chastain, una T-shirt a Venezia 80 per chiarire da che parte sta!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
09/09/2023

L'arrivo in Laguna ha lasciato senza parole, Jessica Chastain, ospite dell'80° Mostra del Cinema di Venezia ha voluto subito mettere in chiaro le cose e lo ha fatto con una T-shirt!

Jessica Chastain, una T-shirt a Venezia 80 per chiarire da che parte sta!

E’ diventato subito virale lo sbarco della bella Jessica Chastain a Venezia. Ospite dell’ 80° Mostra del Cinema per presentare il film in concorso di cui è protagonista insieme a Peter Sarsgaard, Memory, si è detta molto felice di partecipare alla kermesse ma ha anche voluto chiarire la sua posizione e non solo a parole…

Jessica Chastain, il messaggio sulla T-shirt indossata per l’arrivo al Lido è molto chiaro!

L’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, complice lo sciopero degli attori e sceneggiatori di Hollywood, ha dovuto fare a meno di tanti grandi nomi internazionali. E la passerella più ambita del momento è stata presa in “ostaggio” da Influencer, modelle e protagonisti dei reality, facendo storcere il naso a molti.

Fortunatamente, nonostante le numerose defezioni, alcune importanti presenze sono bastate a colmare parte del vuoto. Una di queste è senz’altro quella dell’attrice Jessica Chastain, premiata con l’Oscar nel 2022 per il suo ruolo da protagonista nel film Gli occhi di Tammy Faye. Un nome di rilievo dunque, oltre che una donna bellissima, di immensa grazia e raffinatezza. Pronta, con la Classe che la contraddistingue, a chiarire ciò che pensa con fatti e parole: una T-shirt a sostegno dello sciopero SAG-AFTRA e una dichiarazione in favore del sindacato americano degli attori.

Al messaggio sulla maglietta sono infatti seguite alcune dichiarazioni. L’attrice ha voluto chiarire, nonostante la presenza a Venezia 80, la sua posizione:

Ero agitatissima di essere qui alla Mostra del Cinema di Venezia oggi. Persone del mio team mi hanno sconsigliato di essere presente. Sono molto fortunata a fare l’attrice. Spesso ci dicono di stare zitti per preservarci future possibilità di lavoro. Il nostro è un ambiente che ha permesso l’abuso per tanto tempo e che ha permesso contratti ingiusti. Abbiamo un comitato di negoziazione di produttori indipendenti che hanno firmato un accordo. I produttori che vedete qui hanno chiesto che gli attori abbiano dei contratti equi e condividano lo sforzo creativo. Questo incoraggia i produttori indipendenti e gli attori a presentarsi e a sostenere quelli del sindacato che stanno scioperando. Speriamo che si torni al tavolo dei negoziati quanto prima.

Spiegato il suo pensiero, Jessica Chastain, ha messo da parte la T-shirt e ha indossato uno splendido abito Gucci con scollo profondo, rosa e argento perfettamente in tono con il rosso della sua chioma, per sfilare sul Red Carpet di Memory e incantare Venezia con tutto il suo fascino!

Venezia 80