La causa processuale tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard si è conclusa a favore del divo hollywoodiano. Finalmente è stato rivelato come ha deciso di spendere i soldi che ha ottenuto per risarcimento. La cifra di un milione di dollari per i due attori è un simbolo e sarà devoluto in maniera speciale.
Johnny Depp, i soldi del risarcimento donati in beneficienza!
Gli ex coniugi Johnny Depp e Amber Heard si erano accordati lo scorso dicembre 2022 su una cifra dopo il verdetto della giuria di Fairfax, in Virginia. L’indennizzo era stato fissato inizialmente a 10 milioni di dollari per il protagonista di “Pirati dei Caraibi”, ma i due avevano deciso per un milione di dollari.
Se per molte persone sembra una cifra enorme, per un divo hollywoodiano sono soltanto briciole. Questo milione, però, vale molto i più per i due attori in quanto è un simbolo di vittoria per la causa che ha tenuto banco diversi mesi. Il processo di Johnny Depp versus Amber Heard ha visto l’attrice costretta a pagare il suo ex marito una cifra molto alta.
La transazione ha segnato un punto vittorioso per “Jack Sparrow”, in quanto ha più volte rimarcato nel corso del procedimento giudiziario di non essere interessato al risvolto economico della vicenda, quanto piuttosto a riabilitare il suo nome. L’attore ha rivelato di aver dato in beneficienza i soldi. Se era qualcosa che aveva accennato in passato, ora l’ha fatto veramente. La sua ex moglie aveva anticipato che avrebbe elargito i soldi del divorzio a diversi enti.
Le associazioni che sono state chiamate durante il processo, però, hanno ammesso sotto giuramento di non aver mai ricevuto un dollaro dall’attrice e di non aver mai parlato con lei. Le fondazioni scelte da Johnny Depp, invece, sono uscite allo scoperto e hanno dichiarato di aver ricevuto delle donazioni cospicue. La Make-A-Film Foundation ha confermato di aver ricevuto dall’attore 200 mila dollari.
La fondazione permette ai bambini malati e terminali di realizzare cortometraggi e documentari con attori famosi. A detta loro Depp è “una delle persone più generose con cui abbiamo mai lavorato“. Un’altra organizzazione scelta dal divo è Red Feather, che si occupa di risolvere il problema degli alloggi per la comunità dei nativi americani. Anche un rappresentante dell’Amazonia Fund Alliance ha affermato di aver ricevuto i fondi per preservare l’ecosistema amazzonico. Non per ultimo anche l’associazione benefica di Marlon Brando, Tetiaroa Society, ha ricevuto 200 mila dollari. L’unica organizzazione che ancora rimane in silenzio è Painted Turle, una charity che si occupa di bambini disabili.
Visualizza questo post su Instagram