Kanye West mette in vendita la lussuosa Villa di Malibu, vale quasi 60 milioni di Dollari!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
19/01/2024

Kanye West mette in vendita la sua lussuosissima villa di Malibu acquistata solamente due anni fa. La casa vale quasi 60 milioni di dollari, anche se è priva di tutto...

Kanye West mette in vendita la lussuosa Villa di Malibu, vale quasi 60 milioni di Dollari!

Kanye West, da tempo, non è più Kanye West; cosa c’è di diverso? Beh, sicuramente una lussuosa villa che adesso il rapper vuole vendere. Si tratta della casa da 1.200 metri quadrati di Malibu che il cantante e designer di Chicago aveva acquistato solamente due anni fa per una cifra monstre di 57,25 milioni di dollari. Ora la proprietà è in vendita, anche se si tratta di una vendita a dir poco particolare, ma d’altronde non c’è mai nulla di normale quando c’è di mezzo Ye, e potrebbe attirare molti appassionati di architettura e di design e non solo… Questa villa californiana, infatti, è stata progettata dal rinomatissimo architetto giapponese Tadao Ando, e rappresenta sicuramente una sorta di unicum della costa statunitense del pacifico. Una casa unica, quindi, ma che nasconde un piccolo segreto sul quale i papabili acquirenti non possono certo sorvolare. La ristrutturazione voluta da Kanye West, infatti, è rimasta incompleta e l’edificio è ora privo di tutto, anche di porte e finestre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

Kanye West e la strana vendita della sua villa californiana

Kanye West, o meglio Ye come preferisce farsi chiamare adesso, a quanto pare vuole essere sempre al centro dell’attenzione; come se provasse per i riflettori dell’attenzione pubblica una sorta di attrazione morbosa, quasi malata che si trova in bilico tra il più profondo amore e un disprezzo senza precedenti. Come dimenticarsi i suoi vecchi scandali, quando per esempio nel 2009 salì sul palco dei VMA per rovinare la premiazione di Taylor Swift, e poi il suo chiacchieratissimo matrimonio (e divorzio) con Kim Kardashian, e ancora le sue segretissime seconde nozze con Bianca Censori, con la quale ogni apparizione pubblica (dal vivo o sui social) è sempre occasione di polemiche, come l’episodio di Venezia, dove i due furono pizzicati in atteggiamenti osé a bordo di un motoscafo/taxi.

Insomma, una vita non facile quella del rapper americano, che ancora una volta inciampa nell’occhio del ciclone. Ma no, questa volta non per alcune sue discutibili gesta (anche se…), né tantomeno per i post piccanti, per non dire di peggio, in cui è solito ritrarre la moglie Bianca; ma per una “semplice” vendita della sua iconica villa di Malibu. Sulla costa californiana, quindi, ecco che spunta un gioiello moderno dell’architettura minimalista. Un edificio figlio della scuola giapponese, o meglio ancora figlio del genio di Tadao Ando, uno degli architetti e designer più amati del momento, che in questo caso ha dato vita ad una villa semplice e anche modesta.

Insomma, dimenticatevi garage così grandi da sembrare delle città intere, piscine olimpioniche sul tetto, oppure altre soluzioni futuristiche appariscenti. In poche parole, pochi mesi fa su My Luxury vi avevamo presentato la gigantesca villa di Jay-Z e Beyoncé (sempre in California, dal valore di 200 milioni di dollari), ecco, nulla di tutto ciò; ma forse, in questo caso, è tutto merito dell’architetto; oppure no.

LEGGI ANCHE: Acquisto record per Beyoncé e Jay-Z: la villa in California costa 200 Milioni di Dollari!

Infatti, a realizzare la gigantesca proprietà della coppia d’oro della musica a stelle strisce è stato lo stesso Ando. Comunque sia, la casa ora in vendita di Kanye si trova al 24844 di Malibu Road, una “modesta” (come già sottolineato) villa super minimal che sicuramente darà vita ad una grande competizioni tra gli acquirenti…

Una finestra immensa sull’oceano Pacifico

Dunque, la villa in questione è stata realizzata nel 2013 per volere del finanziere di Wall Street Richard Sachs. Per la sua realizzazione ci sono voluti ben sette anni tra pianificazione, autorizzazione e costruzione. Kanye West arriva nel 2021, dando vita a una ristrutturazione rimasta però incompleta. Così, adesso mancherebbero finestre, porte, impianti idraulici, elettrici, HVAC e finiture interne. Eppure, questa villa non può che essere considerata un’affare (non fosse per quel prezzo…).

La villa si sviluppa su tre piani, ed è dotata di quattro camere da letto, cinque bagni e circa 500 metri quadri di terrazze. La parte fondamentale di questo complesso di Malibu, il punto forte in poche parole, è rappresentato sicuramente dalle grandi finestrature che danno sull’oceano Pacifico; una soluzione che, inoltre, permette anche di illuminare gli interni con il solo utilizzo della luce naturale.

LEGGI ANCHE: Paola Turani mostra la villa di 700 metri quadrati che ha acquistato ad un prezzo da capogiro

Infine, questa villa è stata costruita con l’utilizzo di cemento liscio, tipico nei lavori di Tadao Ando. Per la sua realizzazione si sono rivelati necessari 1.200 tonnellate di cemento, 200 tonnellate di acciaio e 12 piloni piantati per più di 18 metri nella sabbia. La vendita della proprietà di Kanye West viene seguita da Jason Oppenheim, il suo valore è stato quotato ora a 53 milioni di dollari.