Kate Middleton, il cappotto è un omaggio a Lady D. Il Valore è inestimabile!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
27/02/2023

William e Kate hanno partecipato alla partita di rugby del torneo Sei Nazioni. La Principessa ha scelto un look dal costo molto alto, che nasconde un doppio omaggio.

Kate Middleton, il cappotto è un omaggio a Lady D. Il Valore è inestimabile!

I Principi del Galles William e Kate hanno partecipato alla partita di rugby tra Inghilterra e Galles al torneo Sei Nazioni. La Principessa ha scelto un look dal costo molto alto, come hanno avuto modo di notare i fan. L’outfit nasconde un doppio omaggio, uno alla squadra e uno alla sua icona di stile preferita.

Kate Middleton omaggia Lady Diana: il cappotto ha un valore inestimabile

Kate Middleton ha assistito insieme al marito, il Principe William, al torneo di rugby Sei Nazioni tra Inghilterra e Galles. La Principessa si è presentata al Principality Stadium di Cardiff in una versione da “tifosa”. Il look bicolor nasconde un doppio omaggio che nessuno si sarebbe aspettato. La Middleton ha voluto omaggiare sia la squadra, che la sua icona di stile preferita, Lady Diana.

I due Reali sono arrivati allo stadio di Cardiff in qualità di mecenati dello sport e, oltre a guardare il match, hanno incontrato i giocatori delle due squadre negli spogliatoi. Per chi non lo sapesse, inoltre, i due Principi “tifano” per due squadre opposte, in quanto William è patrono della Welsh Rugby Union dal 2016, mentre sua moglie è patrona della Rugby Football League inglese. Non a caso i colori scelti per il suo look sono stati sui toni del bianco e del rosso, quelli tipici della “rosa” inglese. Kate Middleton per l’occasione ha indossato un cappotto doppio petto in pied de poule rosso e bianco, firmato Catherine Walker.

Per ripararsi dal freddo intenso, il pesante cappotto scelto dalla Principessa del Galles è stata la scelta ideale. Il capo era presente nel suo guardaroba già da anni e l’aveva sfoggiato nel 2018 in occasione di un viaggio in Svezia. Da allora, è diventato un capo irrinunciabile della sua collezione. Il valore del cappotto si aggira ai 950 euro ed è stato abbinato a degli stivaletti alla caviglia neri, firmati Aquatalia.

Il valore altissimo dell’outfit scelto dalla Principessa è da ricercarsi, però, non nei colori che omaggiano la squadra che patrocina, ma in qualcosa di più sentimentale. L’ispirazione, infatti, per il look sembra che sia stata presa da Lady Diana Spencer, madre del marito, che aveva già indossato un capo in pied de poule come quello di Kate Middleton. La Principessa aveva scelto un tailleur con giacca rossa e gonna bianca e nera firmato Moschino nel 1990, selezionato appositamente per il battesimo della Principessa Eugenie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Buckingham Palace (@buckinghampalaceroyal)