Kate Middleton ci ricasca e Sophie del Wessex le va dietro. Che Gaffe di Stile!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
11/05/2023

In occasione dell'ultimo Garden Party, Kate Middleton ha indossato un look riciclato ed è stata imitata da un'altra invitata.

Kate Middleton ci ricasca e Sophie del Wessex le va dietro. Che Gaffe di Stile!

Kate Middleton ha indossato un delizioso abito bon ton in occasione del primo Garden Party dopo l’incoronazione di Re Carlo III. Non è però passato inosservato un dettaglio fondamentale: il look – oltre ad essere riciclato – è stato copiato da un’altra persona presente all’evento. Che caduta di stile!

Kate Middleton, regina di stile al Garden Party?

Dopo gli abiti sontuosi da cerimonia per l’incoronazione ufficiale di Re Carlo III e la regina consorte Camilla, Kate Middleton è finalmente potuta tornare ad indossare i suoi raffinatissimi abiti super chic. La prima occasione pubblica dopo l’investitura del sovrano è stata il Garden Party tenutosi l’altro ieri presso Buckingham Palace, dove William e Kate hanno fatto gli onori di casa, ricevendo gli invitati vestiti in maniera impeccabile: il principe con frac e cilindro, lei con uno splendido abito bon ton azzurro di Elie Saab, con tanto di cappellino fascinator.
In molti hanno notato che l’outfit scelto dalla principessa di Galles era già stato utilizzato in occasione del Royal Ascot del 2019: si tratta dunque di un look riciclato, che conferma la passione della nobile per l’ecosostenibilità. Ma la ‘gaffe’ di stile non è stata questa, bensì il fatto che Sophie di Wessex abbia indossato un outfit molto simile a quello di Kate Middleton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)

Kate Middleton copiata da Sophie di Wessex

Durante il Garden Party, Kate Middleton è apparsa magnifica nell’abito ricamato di tulle azzurro di Elie Saab, a cui ha abbinato un grazioso fascinator di Philip Treacy (con tanto di fiore) e un paio di décolleté metal di Gianvito Rossi. Super chic e ‘riciclati’ anche i gioielli, tra cui gli orecchini di topazio di Kiki McDonough.

LEGGI ANCHE>>>KYLIE JENNER È LA NUOVA MUSA DI JEAN PAUL GAULTIER: LA CAMPAGNA DEL BRAND È STREPITOSA!

Niente fuori nella norma, se non fosse che Sophie di Wessex – duchessa di Edimburgo – abbia scelto di partecipare all’evento con un outfit decisamente troppo simile a quello della principessa di Galles: abito azzurro con ricami e gonna svolazzante di Suzannah, cappellino all’inglese con fiore e décolleté nude di Prada! Che gaffe di stile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)