Kate Middleton e la Regina Camilla indossano dei gioielli dal valore stratosferico!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
15/03/2023

In occasione del Commonwealth Day, Kate Middleton e la regina consorte Camilla sfoggiano dei gioielli dal valore esorbitante.

Kate Middleton e la Regina Camilla indossano dei gioielli dal valore stratosferico!

Lunedì a Londra si è tenuta la celebrazione annuale del Commowealth. In occasione della consueta cerimonia nell’abbazia di Westminster, la principessa Kate Middleton e la Regina consorte Camilla hanno sfoggiato due spille dal valore sbalorditivo.

Kate Middleton e la Regina consorte Camilla presenti alla giornata del Commonwealth

Lunedì scorso si è tenuta a Londra, presso l’abbazia di Westminster, la cerimonia religiosa che ogni anno celebra la ricorrenza annuale della giornata del Commonwealth. All’evento ufficiale era presente la famiglia reale britannica, tra cui ovviamente re Carlo, che per la prima volta ha preso parte alla cerimonia in veste di sovrano. Al suo fianco non poteva mancare la regina consorte Camilla, come anche il principe William e la moglie Kate Middleton.
In omaggio al colore della bandiera del Commonwealth, la principessa Kate e la regina Camilla erano vestite in diverse tonalità di blu. I loro outfit erano eleganti e sofisticati, ma ciò che ha più colpito l’attenzione sono stati i loro gioielli, in particolare le rispettive spille appuntate sul petto: si tratta infatti di due pezzi di alta gioielleria, dal valore storico e oggettivo strabiliante.

Le preziose spille di Kate Middleton e Camilla

Kate Middleton ha impreziosito il suo outfit blu scuro, elegante e sofisticato, con dei gioielli importanti: un paio di orecchini di zaffiro (appartenuti a Lady Diana) e la spilla ‘Principe di Galles’, risalente alla fine dell’Ottocento. Quest’ultima è composta da zaffiri, diamanti, rubini e smeraldi e secondo l’esperto orafo Maxwell Stone ha un valore che si aggira sui 400.000 dollari.

LEGGI ANCHE>>>MARCO MENGONI OSPITE DELL’OSCAR PARTY DI ELTON JOHN CON L’AMICA DONATELLA, IL TOTAL LOOK VERSACE È DA URLO!

Il gioiello indossato dalla regina consorte vale ancora di più: Camilla ha appuntato sul suo lungo abito blu elettrico una grossa spilla tonda del 1800, composta da 18 diamanti e 10 zaffiri, conosciuta col nome di ‘Russian Sapphire Cluster’. Era inoltre uno dei gioielli preferiti dalla defunta regina Elisabetta. Sempre secondo l’esperto Maxwell Stone, il gioiello ha un valore di circa 680.000 dollari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)