Kate Middleton, ecco quanto vale la prestigiosa corona appartenuta a Elisabetta II

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
12/01/2023

Kate Middleton potrebbe entrare in possesso di una delle corone più importanti appartenute a Elisabetta II.

Kate Middleton, ecco quanto vale la prestigiosa corona appartenuta a Elisabetta II

Chi si aggiudicherà la ricca collezione di gioielli appartenuta alla defunta regina Elisabetta II? Ancora non è chiaro chi sarà la persona fortunata, ma tra le aspiranti ereditiere appare Kate Middleton, che potrebbe entrare in possesso di una prestigiosa corona.

Elisabetta II e la sua preziosa collezione di gioielli

A distanza di mesi dalla dipartita di Elisabetta II, ancora si continua a parlare della longeva regina d’Inghilterra, il cui regno è durato ben settant’anni. Eventi storici e politici a parte, una delle cose che hanno più contraddistinto la monarca è il suo stile, divenuto inconfondibile col passare del tempo: completi eleganti e colorati, borsetta, guanti bianchi e l’immancabile cappellino all’inglese.
Altro elemento che non poteva mai mancare nei suoi outfit erano i gioielli: Elisabetta II ne possedeva una collezione molto nutrita, composta da orecchini, collane, corone e spille di ogni foggia e materiale prezioso. Ora che la sovrana non c’è più, non è ben chiaro a chi andranno tutti questi bijoux, ma sembra che il famoso diadema Diamond potrebbe finire nelle mani della principessa di Galles Kate Middleton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Middleton (@_kate_middleton_royal)

Kate Middleton e il prezioso diadema Diamond

Kate Middleton, la moglie del principe William, potrebbe entrare in possesso del diadema Diamond, una delle corone più iconiche legate alla figura di Elisabetta II. La defunta sovrana indossò la suddetta corona in molteplici occasioni e la stessa appare anche sulle sterline dove è rappresentata la regina: insomma, si tratta di un gioiello che rappresenta il Regno Unito.

LEGGI ANCHE>>>LADY D, ALL’ASTA IL GIOIELLO PIÙ ENIGMATICO: CIFRE RECORD PER AVERLO

L’oggetto fu realizzato agli inizi dell’Ottocento per conto di re Giorgio VI ed è decorato con quattro croci tempestate di diamanti e perle, alternate dai fiori che rappresentano il Regno Unito, ovvero la rosa, il cardo e il trifoglio. Si stima che un oggetto così opulento e storicamente rilevante abbia un valore che si aggira intorno al milione di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Middleton (@_kate_middleton_royal)