Kate Middleton all’Eurovision 2023, il vestito Blu è un omaggio speciale per…

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
15/05/2023

Kate Middleton ha fatto un'apparizione a sorpresa all'Eurovision. La Principessa del Galles si è esibita al pianoforte con la Kulash Orchestra. L'abito che ha scelto di indossare è un omaggio molto speciale.

Kate Middleton all’Eurovision 2023, il vestito Blu è un omaggio speciale per…

Kate Middleton ha fatto un’apparizione a sorpresa all’Eurovision Song Contest 2023. La Principessa del Galles si è esibita al pianoforte con la Kulash Orchestra ucraina. L’abito che ha scelto di indossare la moglie del principe William è un omaggio molto speciale.

Kate Middleton, per l’Eurovision Song Contest realizza un omaggio speciale

La finale dell’Eurovision Song Contest 2023 è stata ricca di emozioni. La gara canora viene ospitata ogni anno dal Paese risultato vincitore dell’edizione precedente. Lo scorso anno sul gradino più alto del podio è salita la Kalush Orchestra, band ucraina, con la canzone “Stefania“. A causa della guerra in corso, però, la celebre kermesse musicale non si è potuta svolgere in Ucraina.

Ad ospitare l’evento quest’anno ci ha pensato la Gran Bretagna, classificatasi al secondo posto nel 2022. L’Eurovision Song Contest si è tenuto alla Liverpool Arena e ad annunciarlo è stato proprio re Carlo III insieme alla regina Camilla. La Royal Family ha cercato di essere presente nella serata finale dell’evento, con un’apparizione a sorpresa della principessa del Galles Kate Middleton.

La principessa si è esibita a sorpresa nella kermesse musicale nel corso della finale trasmessa lo scorso sabato sera. Kate Middleton si è cimentata con un pezzo al pianoforte preregistrato nella Crimson Drawing Room del castello di Windsor con il quale ha accompagnato la band hip-hop ucraina Kalush Orchestra. Per l’occasione ha indossato un lunghissimo abito monospalla in chiffon drappeggiato, realizzato dalla stilista Jenny Packham.

Il vestito indossato dalla principessa del Galles costa ben 3.645 euro. All’abito blu Kate Middleton ha abbinato un paio di orecchini ereditati dalla defunta regina Elisabetta II, che già in precedenza erano stati indossati dalla Regina Madre. Si tratta dei Sapphire & Diamond Fringe Earrings, orecchini con frange di diamanti e uno zaffiro blu incastonato al centro. La principessa ha scelto il colore blu per omaggiare la bandiera ucraina.

Non è la prima volta che la principessa del Galles fa accenni al Paese afflitto dalla guerra: in passato aveva indossato una spilla giallo e blu e aveva puntato su un maglione blu di Alexander McQueen con la stessa spilla in occasione di una visita al Centro Culturale Ucraino a Londra. Inoltre Kate Middleton ha già indossato in passato creazioni di Jenny Packham. Del suo brand aveva indossato un abito scintillante dorato in occasione della premiere al No Time to Die a Londra nel 2021.