Kate Middleton incanta alle nozze di Al Hussein di Giordania con il gioiello preferito di Diana

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/06/2023

Kate Middleton incanta alle nozze di Al Hussein di Giordania con il gioiello preferito di Diana

Si può dire tutto e il contrario di tutto rispetto alla Famiglia Reale inglese e tutti i suoi complicati legami. Ma di una cosa si può essere certi, e di questo bisogna dare atto alla lungimiranza della compianta Regina Elisabetta: Kate Middleton è sempre un incanto da vedere. Icona di moda e di stile, non sbaglia mai niente quando si tratta di rispettare l’etichetta di corte ed è capace di osare il giusto quando si tratta di esprimere la proprio personalità. Ultima prova di tutto questo è stata la sua presenza alle nozze di Al Hussein di Giordania. Due look, uno più bello dell’altro, e la fierezza di esibire, in modo straordinario, il gioiello preferito da Lady Diana.

Kate Middleton, per quanto riguarda lo stile è già Regina!

Il 1 Giugno abbiamo assistito al matrimonio del Principe Al Hussein di Giordania e di Rajwa Al Saif. Kate e William d’Inghilterra, che non avevano dato conferma della loro presenza per motivi di sicurezza, erano tra gli ospiti, e Kate ha saputo confermare ancora una volta il motivo per cui è è tra i volti più amati della Famiglia Reale Inglese. Per la cerimonia la Principessa di Galles ha sfoggiato un bellissimo abito rosa cipria, firmato Elie Saab (stesso brand che ha firmato l’abito della sposa). Ma è al ricevimento che la Principessa Kate ha dato luce a tutto il suo infinito charme, esibendo un abito super luccicante, sempre sui toni del rosa, e facendo rivivere, in modo straordinariamente emozionante, il mito di Lady Diana.

La Tiara Cambridge Lover’s Knot, omaggio all’indimenticabile Lady D

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Windsor Royal Family (@windsor.royal.family)

La tiara Camdridge Lover’s Knot è stata indossata da Kate Middleton con una classe che diversamente sarebbe stato difficile poter vedere indosso ad un’altra donna. Questo era il gioiello preferito da Lady Diana, tempestata di diamanti e realizzata nel lontano 1914, la preziosa tiara amatissima da Diana, è sempre indenne al tempo che passa, e grazie alla classe della “nuova” principessa del popolo, può avere ancora una nuova vita. Questo gioiello straordinario è conosciuto anche come “la tiara dei nodi d’amore”; i nodi d’amore sono rappresentati dagli archi (19) sottolineati da una cascata di diamanti e tante perle quanti sono i nodi d’amore! É il 1981 quanto la Regina Elisabetta decide di donarla, come regalo di nozze a Diana, futura moglie dell’allora Principe Carlo, attuale Re d’Inghilterra. Sebbene la storia della corona inglese sia tanto diversa oggi da allora, quello che sembra essere sopravvissuto al tempo, ed alle nuove unioni di corte, è lo stile che caratterizza chi indossa questo gioiello. Kate, così come Diana, seppur con le dovute differenze, soprattutto nel rapporto con il Principe consorte, è molto amata dal popolo, non solo inglese, anche grazie allo stile naturalmente elegante che esprime, valorizzando il nome della casa reale anche e soprattutto negli appuntamenti formali e ufficiali proprio come quello delle nozze in Giordania. La cosa che tutti amano di Kate, dal popolo inglese al mondo intero che la guarda, è la sua capacità di saper indossare con la stessa regalità uno dei gioielli più belli al mondo, per poi passare ad un total look Zara, senza mai perdere la classe che la rende una delle personalità più amate di sempre tra i reali di tutto il mondo. Forse solo la figura di Lady Diana, resa leggendaria anche per via del suo tragico destino, può essere inarrivabile per Kate, la principessa che per tutti è oramai la vera Regina D’Inghilterra!