Kate Middleton, primo Look da Principessa: la tiara di Diana, Jenny Packham e le scarpe italiane di Gianvito Rossi!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
24/11/2022

Kate Middleton brilla a Buckingham Palace con un look da principessa firmato dai suoi stilisti preferiti e i gioielli di Lady Diana!

Kate Middleton, primo Look da Principessa: la tiara di Diana, Jenny Packham e le scarpe italiane di Gianvito Rossi!

Kate Middleton ha sfoggiato un look da vera principessa in occasione della cena formale tenutasi l’altra sera nel palazzo reale di Buckingham Palace. La moglie di William era magnificamente vestita con i suoi brand preferiti e indossava dei gioielli che hanno reso omaggio alla memoria di Elisabetta II e Lady Diana.

Kate Middleton brilla alla cena di Buckingham Palace

L’altro giorno, nel palazzo reale si è tenuta una cena di Stato molto importante per la famiglia reale: a Londra è infatti arrivato a fare visita Cyril Ramaphosa, il presidente del Sudafrica. Per accogliere il politico al meglio, sono stati organizzati diversi eventi istituzionali, tra cui la cena di gala, che ha visto la partecipazione dei principali membri della corona inglese.
L’evento ha un significato importante: oltre ad essere una delle prime volte che il Buckingham Palace riapre al pubblico dopo la pandemia mondiale di Covid, la serata è stata una sorta di debutto per il neo sovrano re Carlo III. Tuttavia, chi ha veramente brillato è stata la principessa di Galles, ossia Kate Middleton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)

Kate Middleton vestita di bianco e diamanti con i suoi brand preferiti

Per l’occasione prestigiosa presso il palazzo reale, Kate Middleton ha sfoggiato uno splendido vestito bianco firmato Jenny Packham, uno dei suoi stilisti preferiti. L’abito lungo presentava delle incantevoli maniche che lasciavano intravedere le braccia, mentre le spalline rigide erano impreziosite da perle e brillanti. Il look era completato da un paio di décolleté a punta firmate da Gianvito Rossi, altro nome che spesso appare negli outfit della principessa.

LEGGI ANCHE>>>ECCO CHI È L’EREDE UNICA DELL’INESTIMABILE COLLEZIONE DI GIOIELLI DI LADY DIANA…

Il look era completato da due coccarde istituzionali – una gialla e una viola a fascia – una borsa clutch impreziosita da una farfalla di cristalli e un bracciale di perle appartenuto alla defunta regina Elisabetta II. Tuttavia – come anche riferito anche dalla pagina Royalfashionpolice – il vero pezzo forte dell’outfit di Kate Middleton era la tiara che cingeva la sua testa: si tratta del Lover’s Knot Tiara, un diadema reale preziosissimo, già utilizzato nel passato da Lady Diana, che si compone di diamanti e perle incastonati su una base di oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)