Kate Middleton, la Principessa sconvolge con il Look “misero”. Ecco quanto costa il suo outfit…

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
25/03/2023

La Principessa del Galles ha sconvolto il pubblico con il nuovo look che ha sfoggiato. Kate Middleton è apparsa con un outfit inaspettato per una Reale del suo calibro. Scopriamo perché.

Kate Middleton, la Principessa sconvolge con il Look “misero”. Ecco quanto costa il suo outfit…

La Principessa del Galles ha sconvolto il pubblico inglese con il nuovo look che ha sfoggiato in una delle sue apparizioni pubbliche per promuovere la campagna che ha lanciato: Shaping Us. Kate Middleton è apparsa nel primo giorno di primavera con un outfit decisamente inaspettato per una Reale del suo calibro. Scopriamo insieme perché.

Kate Middleton, look sconvolgente: l’outfit è “misero”

Da quando la Regina Elisabetta II è venuta a mancare, Kate Middleton ricopre un ruolo ancora più centrale nella Royal Family. La Principessa del Galles presenzia spesso ad incontri istituzionali senza il marito William ed è a capo di moltissime associazioni benefiche. Pochi giorni fa ha partecipato all’incontro inaugurale della New Business Taskforce for Early Childhood. Il meeting è servito a promuovere la campagna Shaping Us, della quale è fondatrice.

Per l’occasione, la Principessa si è trasformata nella perfetta business woman ed ha deciso di indossare un look black&white. La Middleton ha abbandonato gli abiti principeschi adottati per il Commonwealth Day o per il giorno dedicato a San Patrizio, in favore di un abbigliamento decisamente diverso. Per il primo incontro della sua Business Taskforce for Early Childhood ha puntato su un completo mannish giacca e pantaloni, in chiave primaverile.

Nell’armadio della Principessa del Galles non possono mancare i blazer. Per gli incontri di lavoro ama sfoggiare questi capi d’abbigliamento. Solitamente si affida a brand di lusso come Alexander McQueen o Michael Kors, ma per questa occasione ha scelto un brand decisamente low cost. Kate Middleton è un’icona di stile: ogni capo del suo guardaroba sconfinato che sfoggia finisce per andare a ruba. Gli abiti che mostra diventano sold out in breve tempo sugli shop online, tutti vogliono emularla. La Principessa 41enne è molto attenta alla sostenibilità ambientale e al riciclo. In diverse occasioni ha riproposto lo stesso look e si è rivolta a dei brand low cost, piuttosto che a una griffe di lusso.

Alcuni dei suoi capi sono firmati Zara e sono quelli che, in generale, riscuotono maggiormente successo nel pubblico in quanto sono facilmente replicabili. E’ proprio del brand low cost il modello scelto per l’incontro. Il blazer è un doppiopetto bianco in tessuto strutturato con il collo a revers, maniche lunghe con spalle segnate e grossi bottoni color oro. La giacca è in vendita per 86 euro ed è stata abbinata a un paio di jeans e una t-shirt bianca. L’outfit della Principessa del Galles sarà certamente copiatissimo!