Kate Middleton spiazza tutti: il look della Principessa accende la polemica!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
17/06/2023

In una delle sue ultime visite ufficiali, la principessa Kate Middleton ha stupito tutti in fatto di stile.

Kate Middleton spiazza tutti: il look della Principessa accende la polemica!

Kate Middleton ha sorpreso tutti con una delle sue ultime scelte in fatto di stile. La principessa del Galles ha infatti indossato un leggerissimo abito con fantasia animalier in occasione di un impegno ufficiale.

Kate Middleton osa con l’abito animalier

Sembra proprio che Kate Middleton sia sempre più propensa ad osare in fatto di stile, specialmente durante le occasioni ufficiali di corte. Lo scorso giovedì la principessa di Galles si è recata a Nuneaton, una piccola città nel Warwickshire, dove ha incontrato di persona alcuni operatori sanitari e genitori presenti presso il Riversley Park Children’s Centre, una clinica pediatrica che partecipa ad uno studio sull’infanzia finanziato dalla Royal Foundation Center for Early Childhood, ente fondato dalla stessa Kate.
Per un’occasione ufficiale di questo tipo, Kate Middleton è voluta andare contro i rigidi dettami dell’etichetta reale e ha osato con un outfit che è stato criticato sotto diversi aspetti. I più fedeli al bon ton di corte hanno puntato il dito innanzitutto contro le trasparenze dell’abito – a loro dire decisamente troppo svolazzante –  che per di più presentava una fantasia animalier, vietatissima dalle regole di corte. Una scelta di stile che però sarebbe stata molto apprezzata da Lady Diana, grande fan della fantasie leopardate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)

Il look di Kate Middleton

Vediamo nel dettaglio l’outfit scelto da Kate Middleton per il suo incontro ufficiale nella contea di Warwickshire. La principessa indossava un vestito chemisier firmato Cefinn in seta con spalline imbottite, bavero largo, maniche lunghe e una gonna svolazzante lunga fino a metà polpaccio. Il dettaglio che ha appunto fatto più scalpore è stata l’audace fantasia leopardata sulla tonalità del verde stampata su tutta la lunghezza dell’abito.

LEGGI ANCHE>>>RIHANNA PRESTA IL VOLTO (E LE CURVE) ALLA PRIMA CAMPAGNA DI PHARRELL WILLIAMS PER LOUIS VUITTON

Per quanto riguarda i dettagli, Kate Middleton ha preferito andare sul sicuro: ha abbinato delle Jimmy Choo bianche con tacco a spillo a una borsetta quadrata di Mulberry con tracolla a catenella. Tocco di lusso: i pendenti a goccia in oro e ametista verde del brand inglese Kiki McDonough.