Kate Middleton, tailleur rosso fuoco e gioielli deluxe per il concerto di Re Carlo

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
08/05/2023

Al concerto per Re Carlo, principessa Kate Middleton ha puntato su un look fiammante, impreziosito da gioielli deluxe.

Kate Middleton, tailleur rosso fuoco e gioielli deluxe per il concerto di Re Carlo

Anche Kate Middleton era presente al maxi concerto in onore dei nuovi sovrani del Regno Unito. Per partecipare all’evento, la principessa di Galles ha indossato un abito riciclato, impreziosito però da degli accessori deluxe.

Kate Middleton al concerto per re Carlo III

Lo scorso sabato si è tenuta la tanto attesa cerimonia che ha ufficialmente investito re Carlo III e la regina Camilla del titolo di sovrani britannici. L’evento – tenutosi presso l’abbazia di Westminster e celebrato dall’arcivescovo di Canterbury – ha visto la partecipazione di tutti i membri più importanti della royal family, tra cui il principe Harry (il quale non era accompagnato dalla moglie Meghan Markle), il principe William e Kate Middleton, con tutti e tre i figli al seguito. Come sempre, la moglie dell’erede al trono ha saputo distinguersi per gusto ed eleganza, grazie al lungo mantello azzurro, abbinato ai preziosi gioielli.
Anche domenica, in occasione del maxi concerto per festeggiare l’incoronazione dei sovrani, Kate Middleton si è distinta grazie al suo look chic e per nulla banale: la nobile ha sfoggiato un completo fiammante di Alexander McQueen – già indossato in precedenza – a cui ha abbinato dei preziosi gioielli in oro e madreperla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)

Kate Middleton abbina l’abito riciclato a dei bijoux deluxe

Per assistere al maxi concerto nel castello di Windsor, Kate Middleton ha puntato su uno dei suoi brand preferiti: la principessa di Galles ha infatti indossato un completo rosso fuoco di Alexander McQueen, composto da un blazer con chiusura asimmetrica e pantaloni a sigaretta. Si tratta di un modello che la nobile ha già indossato, confermando così un’altra volta il suo impegno nella lotta contro gli sprechi.

LEGGI ANCHE>>>EUROVISION 2023, LE PROVE: MARCO MENGONI ABBAGLIA CON IL PREZIOSO OUTFIT TEMPESTATO DI CRISTALLI!

Ma in un’occasione così importante non potevano mancare dei gioielli di un certo spessore: la principessa ha scelto di completare il suo outfit con dei preziosi bijoux di Van Cleef & Arpels, un brand francese di alta gioielleria. La principessa portava una parure composta da una collana – la Magic Alhambra – decorata con dei quadrifogli realizzati in oro giallo e madreperla, a cui ha abbinato gli orecchini in pendant con lo stesso motivo. Sul sito ufficiale della maison, collana ed orecchini insieme hanno un prezzo che supera i 18.000 euro.