Kim Kardashian con il lussuoso corsetto Mugler fa scoppiare una nuova Polemica

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
28/02/2024

Kim Kardashian al centro di un’infuocata polemica legata alla scelta di indossare un corsetto griffato di lusso.

Kim Kardashian con il lussuoso corsetto Mugler fa scoppiare una nuova Polemica

Paris Fashion Week che vai, polemica che trovi. Questa volta è toccato, neppure a dirlo, a Kim Kardashian rea di aver indossato e sfoggiato su Instagram un lussuoso corsetto firmato Mugler, che secondo il popolo del web darebbe un’immagina distorta della figura femminile ed un pessimo esempio alle giovani generazioni.

Kim Kardashian con il corsetto Mugler

Al via la Paris Fashion Week, uno degli eventi più attesi dalle amanti della moda di tutto il mondo ma anche dalle influencer che sono ormai le star del front row delle sfilate più importanti della maison di moda presenti alla settimana della moda. Kim Kardashian non poteva di certo mancare e il suo ingresso nella capitale francese non poteva che essere all’insegna della polemica, ma procediamo con ordine. Kim ha pubblicato su Instagram il suo look firmato Mugler, brand di moda che sfoggia sempre con molto piacere – ricordiamo l’abito vintage indossato a Natale che la faceva apparire come una perfetta regina delle nevi. Si tratta di un corsetto strettissimo bianco latte, senza spalline e con scollatura a cuore che evidenza il décolleté e la vita strettissima della Kardashian, il marchio di fabbrica dell’influencer che è famosa in tutto il mondo per la forma del suo corpo. Ecco questo capo di lusso ha creato un’ondata di polemiche clamorosa sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Nuova Polemica per Kim Kardashian

Pochi giorni fa il popolo del web se l’era presa con l’attrice Anna-Taylor Joy per aver mostrato su Instagram il suo corpetto strettissimo, indossato durante una delle premiere di Dune Parte 2, e ora tocca a Kim Kardashian la stessa sorte. Il corsetto firmato Mugler, infatti, ha scatenato tantissimi commenti negativi da parte degli utenti, convinti che in questo modo l’influencer più famosa del mondo stia passando un messaggio negativo alle giovani donne, che per apparire come lei sarebbero costrette a soffrire in un capo così sacrificante.

LEGGI ANCHE >>>Independent Spirit Awards 2024, I migliori tre Look del Red Carpet

Insomma, secondo il popolo di Instagram le foto di Kim inneggerebbero alla perfezione fisica quasi irrealistica, imponendo standard assurdi che potrebbero anche le persone ad ammalarsi per aggiungerli. Ora, posto che il compito delle influencer è diventato sempre più complesso dato il loro largo pubblico, in questo caso di tratta di un capo da sfilata ed è tutto legato alla Paris Fashion Week a cui Kim sta partecipando, dunque la polemica sembra essere esagerata!