Kim Kardashian spende una fortuna per accaparrarsi un prezioso gioiello di Lady Diana. Ecco quale…

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
19/01/2023

L'influencer Kim Kardashian è la nuova proprietaria della croce Attallah, uno dei gioielli preferiti da Lady Diana.

Kim Kardashian spende una fortuna per accaparrarsi un prezioso gioiello di Lady Diana. Ecco quale…

Kim Kardashian si è accaparrata all’asta la famosa croce Attallah, uno dei gioielli preferiti da Lady Diana. L’influencer americana è riuscita a superare le offerte di altri quattro compratori, acquistando il prezioso oggetto per una cifra stratosferica: circa 190.000 euro.

Kim Kardashian e la croce Attallah

Kim Kardashian è divenuta la nuova proprietaria di uno dei gioielli più iconici relativi a Lady Diana, ossia la croce Attallah. Si tratta di un ciondolo dallo stile gotico, realizzato dalla famosa maison orafa Garrard. L’oggetto prezioso, composto da ametiste viola e diamanti, fu indossato dalla compianta principessa inglese la prima volta in occasione di un gala di beneficenza nel 1987, in cui attirò l’attenzione di molti: il gioiello vistoso era infatti abbinato ad un vestito sontuoso, che dava un aspetto regale e deciso a Diana Spencer.
Tuttavia, il gioiello non è mai appartenuto a Lady Diana: la nobile lo aveva preso in prestito da Naim Attallah, un magnate del lusso che lo aveva acquistato tempo prima. Dopo trentacinque anni di oblio, il prezioso ciondolo è tornato alla luce, finendo in una delle aste più prestigiose di Sotheby’s, dove ha vinto il miglior offerente, in questo caso Kim Kardashian.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jewellery Outlook (@jewelleryoutlook)

Kim Kardashian, la nuova proprietaria del gioiello preferito di Lady D

La famosa croce Attallah indossata da Diana Spencer è stata dunque acquistata all’asta da Kim Kardashian, una delle influencer più famose al mondo. L’imprenditrice americana ha preso parte all’asta Royal and Noble di Sotheby’s, tenutasi a Londra, tramite un rappresentante e ha battuto le offerte di altre quattro persone interessate.

LEGGI ANCHE>>>LADY D, ALL’ASTA IL GIOIELLO PIÙ ENIGMATICO: CIFRE RECORD PER AVERLO

Il prezzo di partenza stimato si aggirava sulle 80.000 sterline, ma Kim Kardashian è riuscita a fare sua la preziosa croce pendente in ametista e diamanti per il doppio, ossia 163.800 sterline, circa 190.000 euro. Ora che un oggetto così iconico è nelle sue mani, chissà quando glielo vedremo indossare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sotheby’s (@sothebys)