Kylian Mbappé scavalca Lionel Messi e Cristiano Ronaldo: secondo la classifica Forbes, è lui il calciatore più pagato al mondo

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
11/12/2022

Il francese Kylian Mbappé spodesta Lionel Messi e Cristiano Ronaldo nella classifica Forbes dei calciatori più pagati al mondo.

Kylian Mbappé scavalca Lionel Messi e Cristiano Ronaldo: secondo la classifica Forbes, è lui il calciatore più pagato al mondo

Secondo la classifica stilata dal magazine Forbes, in cima al podio dei calciatori più pagati al mondo, con la medaglia d’oro, sale Kylian Mbappé. Attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese ai mondiali in Qatar, il giovane sportivo è riuscito a superare il lungo primato di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Kylian Mbappé, stella del pallone

A soli ventitré anni, il calciatore Kylian Mbappé può vantare una carriera nel mondo del pallone di tutto rispetto: già campione del mondo a diciannove anni, il giovane è uno degli astri nascenti della squadra francese del Paris Saint-Germain, un vero e proprio fuoriclasse dello sport più seguito al mondo.
Ora Mbappé è impegnato con la maglia francese ai Mondiali Qatar 2022, dove si è affermato come superstar affermata e strapagata: la rivista Forbes stima infatti che il calciatore abbia dei guadagni che superano i 128 milioni di dollari. La cifra calcolata dal business magazine considera i proventi del contratto con il Paris Saint-Germain e tutte le partnership con brand del calibro di Dior e Nike.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

Kylian Mbappé supera Lionel Messi e Cristiano Ronaldo

Kylian Mbappé riscuote un successo dietro l’altro sul campo da calcio. Di questo passo, il ventitreenne francese può sperare di raggiungere gli stessi traguardi sportivi dei colleghi più grandi Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Nel frattempo, si gode un altro primato, quello di calciatore più pagato al mondo. Secondo Forbes, a fronte dei 128 milioni guadagnati da Mbappé, Messi e Ronaldo ne hanno guadagnati rispettivamente ‘solo’ 120 e 100 milioni, fatto che li spodesta dai primi posti di una classifica in cui primeggiavano dal 2014.

LEGGI ANCHE>>>KYLIAN MBAPPÉ, UN GARAGE AUTO MILIONARIO MA NON PUÒ GUIDARE!

Il primato economico di Kylian Mbappé è reso ancora più interessante dalla sua giovanissima età: quando Messi e Ronaldo hanno superato i 100 milioni di dollari di guadagno avevano già 30 anni di età. Sicuramente l’asso del Paris Saint-Germain sa come godersi la gloria e i soldi: è infatti nota la sua passione per le macchine di lusso, di cui ha una nutrita collezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)