Tutte pazze per l’abito Trench, il capo must have dell’Autunno 2023!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
24/09/2023

Per un Autunno all'insegna della classe e del glamour, non perdetevi l'abito trench, una garanzia di successo che non conosce termini di paragone! Ecco perché tutte lo amano...

Tutte pazze per l’abito Trench, il capo must have dell’Autunno 2023!

Nel momento in cui lo abbiamo visto sfilare alla London Fashion Week, il mondo si è fermato per qualche secondo! Sì, è questo l’effetto che l’abito trench ha fatto (e continua a fare) sul front row femminile. Questo capo si è mostrato in tutta la sua bellezza ad un parterre di esperti di moda, i quali lo hanno guardato con un forte senso di ammirazione ed interesse. Il brand che lo ha lanciato è Burberry, una garanzia di successo per tutte quelle donne eleganti, di classe ma follemente amanti di tutto ciò che è casual ed indossabile nella vita di tutti i giorni!

L’Abito Trench e il suo successo

Il colpo di fulmine che l’abito trench ha scaturito è stato immediato ed è proprio per questo che in un batter d’occhio, il pezzo in questione è diventato un trend dell’Autunno da non lasciarsi sfuggire. La sfilata Burberry Primavera-Estate 2024 è stata un sogno ad occhi aperti ma bisogna ammettere che gran parte del lavoro lo ha fatto proprio l’abito trench, non solo perfetto per la bella stagione ma anche per l’Autunno. Sarà il suo carattere molto sofisticato o i codici inglesi che caratterizzano ogni singolo centimetro di questo capo ma l’abito trench è il perfetto compromesso tra classe senza tempo e stile informale, adatto a farsi spazio nella vita di tutti i giorni!

LEGGI ANCHE: La Giacca si porta così: ecco cosa dicono le tendenze…

L’Abito Trench di Burberry, un must have da non lasciarsi sfuggire

Come anticipato precedentemente, essendo questo vestito uno dei capi principali della collezione Burberry Primavera-Estate 2024, è stato proposto in diversi colori e stampe, perfette per soddisfare tutte le esigenze di stile! Il primo modello ad esempio, vanta uno sfondo rosso con stampa foulard, e rappresenta un must have per coloro che vogliono a tutti i costi sfoggiare un look originale e al passo con i tempi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Burberry (@burberry)

Tuttavia, non possono mancare proposte più minimal, come ad esempio questa sui toni chiari!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Burberry (@burberry)

Ma ciò che rende ancora più speciale l’abito trench di Burberry è la sua natura genderless, pensata proprio per vestire sia l’uomo che la donna! Ciò che li differenzia è solo lo styling, niente di più…

LEGGI ANCHE: Questo modello di gonna fa già tendenza, lo vogliono tutte!

Come abbinarlo

Ciò che ha portato Burberry alla creazione dell’iconico abito trench è la sua favolosa vestibilità! Essendo concepito come un capo di mezza stagione, il suo fit è comodo, ampio e super morbido, a dir poco perfetto per avvolgere il corpo. Questo vuol dire che è anche estremamente facile abbinarlo, poiché non necessita di troppe combinazioni specifiche. Indossatelo da solo allora o sopra ad un paio di semplicissimi jeans e fidatevi, il vostro look finale sarà davvero mozzafiato! In poche parole, se deciderete di optare per questo capo, potrete stare certe che sarà impossibile togliervi gli occhi di dosso poiché sarà lui il solo ed unico protagonista di tutta la vostra mise.

Cosa lo differenzia dal classico Trench

Ciò che rende l’abito diverso dal classico trench è il suo fit morbido e meno rigido, seppure decisamente strutturato! Non mancano i soliti dettagli a caratterizzare il dress, né tantomeno la sua natura dal sapore davvero chic.

Le proposte da acquistare ora

Gli abiti trench da acquistare ora sono davvero tanti ma tra tutti, ci sono alcune proposte griffate particolarmente in auge! Scopriamo insieme quali sono…

Trench in crêpe con paillettes e cintura, Self-Portrait; adatto alle occasioni più chic

Al primo posto c’è lui: da casa Self-Portrait arriva questo modello realizzato con paillettes nere, perfette per illuminare il look! Indossate questo incanto nelle occasioni più chic e non ve ne pentirete, fidatevi…

Trench in crêpe con paillettes e cintura, Self-Portrait, Net-a-porter, 690 euro

Trench doppiopetto in crêpe de chine con cintura, Theory; dal design davvero di classe

Se siete donne di classe, allora non vi farete sfuggire questa variante in bianco di Theory, sinonimo di raffinatezza allo stato puro!

Trench doppiopetto in crêpe de chine con cintura, Theory, Net-a-porter, 760 euro

Trench in tela jacquard con finiture in pelle e cintura, Versace; per le donne più trendy

Per le fashion victims, arriva in soccorso questo trench di Versace, ricoperto da loghi! La sua lunghezza mini gioca un ruolo fondamentale poiché regala alla vostra figura un pizzico di glamour niente male.

Trench in tela jacquard con finiture in pelle e cintura, Versace, Net-a-porter, 2800 euro

Trench Benzy in pelle, The Row; eleganza e ricercatezza

E per concludere, il trench in pelle di The Row, un must have che non conosce termini di paragone. Sfruttatelo per tutta la durata dell’Autunno e non ve ne pentirete, fidatevi…

Trench Benzy in pelle, The Row, MyTheresa, 8680 euro