Lacma Art+Film Gala 2022: dai Maneskin a Billie Eilish, tutte le Star pazze di Gucci!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
08/11/2022

Da Billie Eilish ai Måneskin: vediamo le star che hanno partecipato al Lacma Art+Film Gala 2022, evento sponsorizzato da Gucci.

Lacma Art+Film Gala 2022: dai Maneskin a Billie Eilish, tutte le Star pazze di Gucci!

Qualche giorno fa si è tenuta l’undicesima edizione del LACMA Art + Film Gala, un evento sponsorizzato da Gucci, che riunisce il mondo del cinema e dell’arte in generale. La serata ha visto la partecipazione di tantissime star dello spettacolo, che hanno mostrato degli outfit strabilianti, ovviamente firmati Gucci.

Lacma Art+Film Gala 2022 e il debutto in coppia della pop star Billie Eilish

Il Lacma Art+Film Gala è una serata che si tiene ogni anno presso il Los Angeles County Museum of Art e che ha come scopo quello di raccogliere fondi per lo stesso museo. Come per ogni edizione finora svolta, il LACMA celebra alcuni artisti: questa volta sono stati premiati l’americana visionaria Helen Pashgian e il regista sudcoreano Park Chan-wook.
L’evento, largamente finanziato dalla casa italiana di alta moda Gucci, è da sempre presenziato dal gotha di Hollywood e dal mondo dello spettacolo in generale: tra i tanti nomi importanti, quest’anno erano presenti l’attore Leonardo DiCaprio e il cantante Elton John.
Ma le celebrità non finiscono qui, perché a calpestare il carpet del gala sono stati tantissimi Vip dello show business, che hanno sfoggiato dei vestiti a dir poco particolari: a partire da Billie Eilish, che si è presentata all’evento in compagnia del suo attuale fidanzato, il musicista Jesse Rutherford. I due hanno sfilato in pigiama e con tanto di coperta, il tutto rigorosamente griffato Gucci!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

I look sfavillanti di Gucci sul blue carpet del prestigioso Lacma Art+Film Gala 2022: da Jared Leto ai Måneskin

Ogni anno il LACMA Art+Film Gala 2022 raccoglie un’enorme quantità di celebrities internazionali, che sfoggiano degli outfit strabilianti. Per questa undicesima edizione sono stati tantissimi i look luminosi e ricchi di paillettes, che hanno fatto brillare ancora di più il famoso blue carpet dell’evento losangelino.

LEGGI ANCHE>>> CHIARA FERRAGNI SFOGGIA LA GIACCA GUCCI SUPER LUSSO (FOTO)

Ovviamente la maison di moda che ha firmato queste pazzesche creazioni è Gucci: oltre alla già citata Billie Eilish, anche l’attore e musicista Jared Leto ha sfilato con un completo della casa italiana, un due pezzi di velluto fucsia, abbinato da guanti di pelle neri. Andrew Garfield presentava un outfit simile, ma in versione blu, con abbinata una camicia gialla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

L’attrice Carey Mulligan si è presentata con un abito scintillante: un vestito scollato nero, ricoperto da frange fatte di paillettes argentate, il tutto abbinato a una giacca oversize, che la star teneva sulle spalle a mo’ di mantello. Salma Hayek ha invece optato per un vestito lungo ornato di strass cangianti e abbinato a dei lunghi guanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanitatis (@vanitatis)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Primitive Cinema (@primitivecinema)

Ma i più cool della serata di gala sono stati senza ombra di dubbio i membri del gruppo rock italiano dei Måneskin: Damiano, Ethan e Tomas hanno calcato il blue carpet con dei completi gessati a righe nere e argentate, mentre Victoria sfoggiava un abito lungo semitrasparente, decorato con dettagli in pizzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@italy_manesk)