Lago di Garda: 4 buoni motivi per visitarlo in autunno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
20/09/2023

Atmosfere magiche, foliage, location da sogno. Ecco tutti i motivi per cui organizzare un viaggio sul Lago di Garda in autunno è una fantastica idea.

Lago di Garda: 4 buoni motivi per visitarlo in autunno

Per organizzare un weekend sul Lago di Garda non servono motivazioni in particolare, dopo tutto questa destinazione è davvero un concentrato di fascino e di bellezza da lasciare letteralmente senza parole in qualsiasi momento dell’anno e per qualsiasi occasione. Ma si sa, la stagione che sta per iniziare ha davvero qualcosa di magico, dalle sue atmosfere malinconiche e sembrano rallentare il tempo ai colori mozzafiato del foliage che tingono di mille sfumature il panorama e il cuore di chi lo osserva.

Ecco perché, organizzare un viaggio sul Lago di Garda in autunno è una di quelle occasioni che non dovreste perdervi per nulla al mondo, scoprendo le tante bellezze che lo caratterizzano ma sotto una luce diversa, calda, avvolgente e che rapisce il cuore e i sensi. Un viaggio unico e che, parola di chi lo ha già provato, non dimenticherete mai più.

Tra i borghi del Lago di Garda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lago Di Garda (@lago.di.garda)

Una meta di eccezionale bellezza, sia che si opti per il suo lato lombardo che per quello veneto o trentino, insomma, ovunque vi rechiate la soddisfazione è assicurata. Soprattutto se deciderete di dedicarvi dei piacevoli momenti alla scoperta dei suoi borghi più belli e che in autunno, complici i cambiamenti di cromia della natura circostante, si riempiono di un fascino ancora maggiore e di sicuro effetto.

Proprio come accade visitando uno dei borghi più belli sul Lago di Garda, Sirmione e il su castello, un luogo carico di storia e di bellezza. Ma anche Limone sul Garda o Gargnano e le sue dimore storiche e fino a Riva del Garda, Lazise o Salò. Come dire, ovunque vi fermiate sarete circondati dalla bellezza.

LEGGI ANCHE: 5 Borghi suggestivi sulle rive del Lago di Garda. Da non perdere!

Alla scoperta dei sentieri panoramici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sentiero del Ponale (@visitponale)

Bellezza di cui potrete godere anche dedicandovi delle stupende passeggiate lungo i sentieri e percorsi che costeggiano il Lago di Garda e che regalano, a chiunque li attraversi, la possibilità di godersi lo spettacolo unico del foliage della natura che circonda l’intero bacino del Garda. Un susseguirsi di immagini e di colori che affascinano e che vi lasceranno senza parole.

Per esempio optano per una passeggiata lungo il Sentiero del Ponale, un percorso scavato nella roccia lungo una parete a picco su lago e che arriva fino al Lago di Ledro. O ancora il Sentiero Busatte – Tempesta, sito sul confine tra le province di Trento e Verona che prevede, per arrivare in quota, di percorrere una scalinata in ferro che conta 400 gradini immersi in uno scenario davvero suggestivo ed incredibile.

Le terme sul Lago di Garda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lefay Resorts & Residences (@lefayresorts)

Un altro dei motivi per cui, organizzare un weekend sul Lago di Garda nei mesi autunnali è davvero un’ottima idea, poi, è la possibilità di godersi dei piacevolissimi momenti di relax in una delle tante terme site proprio nei pressi di questa bellezza naturale da scoprire. Location da sogno, pensate per coccolarvi con un pieno di attenzioni e di comfort, che si affacciano sulle acque del lago e che, immerse in un contesto paesaggistico incredibile, sanno trasmettere emozioni uniche e una profonda sensazione di quiete e benessere.

Dei veri templi dedicati a corpo e mente, in cui sostare e in cui dedicarsi qualche istante di vera pace tra i colori dell’autunno e le atmosfere uniche del lago e della sue calme acque.

LEGGI ANCHE: Lago di Garda: 5 location uniche per una Cena di Lusso con vista mozzafiato

I sapori autunnali del Lago di Garda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da il Bistrò Garda (@ilbistro_garda)

Infine, come non pensare al Lago di Garda senza pensare anche alla possibilità di godersi un pranzo, cena, aperitivo o colazione osservando una delle viste più incredibili del nord Italia. Una panorama di eccezionale bellezza, reso ancora più affascinante grazie al mix di colori caldi e intensi che ci regala l’autunno, che dal rosso passano al giallo, all’arancio e fino al marrone, riflettendosi nell’acqua e lasciando chiunque li osservi senza fiato.

Una meta romanticissima e di cui godere assaporando i sapori tipici del posto e dell’autunno, per vivere un a mini vacanza piena di gusto e di sapori nuovi, immersi in uno scenario che non dimenticherete mai più e che vi farò battere il cuore.