E’ l’alternativa leggera e fresca al Profumo d’estate, la devi provare!
Note olfattive delicate, consistenze impalpabili, le acque profumate regalano una coccola sensoriale alla pelle nelle giornate più calde
Estate e leggerezza viaggiano insieme. E’ nella bella stagione che abbiamo voglia di eliminare tutto ciò che ci copre, ci avvolge come un capo pesante d’abbigliamento, questo vale per il make up, ma anche per la skincare e anche per i profumi. E’ il momento di riporre nel cassetto le note olfattive ricche e calde per lasciare spazio a quelle acquatiche e fresche. Ma non è solo questo… L’estate è la stagione ideale per cambiare anche la “texture” del profumo e preferire alla classica fragranza qualcosa si meno “pesante” sulla pelle.
- Come profumare la pelle senza appesantirla
- Le acque profumate da provare nell’estate 2024
- Serr d’Eden Body Mist, Orens: l’acqua profumata leggera e sensuale
- L’Ile au The, Goutal: l’acqua profumata priva di alcool
- Do Son, Dyptique: l’acqua profumata è impalpabile e regala una sensazione eterea
- Soleil blanc all over body spray, Tom Ford: l’acqua profumata luminosa e tonificante
- Not a Hair and Body Mist, Juliette Has a Gun: un’acqua profumata per corpo e capelli
Come profumare la pelle senza appesantirla
Esiste un modo per regalare una traccia profumata alla pelle senza sentirsi qualcosa di pesante addosso ed è la perfetta alternativa al profumo nelle giornate più calde, nei mesi estivi. Si tratta dell’acqua profumata. Questa essenza è solitamente priva o quasi di alcool, è leggera, oltre a profumare può essere idratante, energizzante o lenitiva. La concentrazione di oli essenziali è sensibilmente minore e questo sicuramente lo rende un prodotto più delicato non solo nella sua texture. Le note olfattive di un’acqua profumata sono, infatti, solitamente acquatiche, agrumate e donano una piacevole sensazione di benessere oltre a profumare la pelle. L’acqua profumata o body mist sono più di un profumo è un prodotto multitasking! Insomma se non l’avete ancora fatto quest’estate anche voi dovreste lasciarvi tentare dall’acqua profumata.
Le acque profumate da provare nell’estate 2024
Ecco la nostra selezione
Serr d’Eden Body Mist, Orens: l’acqua profumata leggera e sensuale
Leggera e sensuale, questa mist preziosa avvolge il corpo in una delicata nube profumata e rinfrescante, mantenendo la pelle idratata. La fragranza ambrata floreale celebra il giardino segreto di Orens, descritto come un pezzo di paradiso, e la sua posizione finora sconosciuta. Essa si apre con note fresche e speziate, il cuore combina le note di cedro e vetiver con un delicato tocco floreale di mughetto e rosa. Nella base, il calore emanato da un accordo ambrato e balsamico, sublima l’eleganza del legno di sandalo. La body mist per il corpo di Orens contiene nella sua formula preziosi ingredienti che donano alla pelle una straordinaria morbidezza ed elasticità.
L’Ile au The, Goutal: l’acqua profumata priva di alcool
E’ un soffio di vento leggero che arriva dal mare, è quell’aria che si respira nella meravigliosa isola Jeju. Quest’acqua profumata è così impalbabile che, una volta vaporizzata, sembra quasi entrare in una nuvola e toccare il cielo con un dito. E’ la nota olfattiva del The la grande protagonista. Essa si mescola alle note acquatiche a quelle delicate vitali del mandarino. E’ una vera nuvola di benessere che si posa sulla pelle ed arriva fino all’anima.
Do Son, Dyptique: l’acqua profumata è impalpabile e regala una sensazione eterea
Vuole essere nuovo modo di profumarsi, la texture della fragranza si reiventa per essere eterea, per rendere palpabile l’invisibile. Do Son Body Mist è un’acqua profumata che con la sua alta concentrazione di loto bianco idratante diventa vaporosa come una brezza marina ma non lascia alcuna sensazione di umidità sulla pelle. Grazie alla sua leggerezza è ideale per l’estate, ai suoi attivi idratanti lascia la pelle morbida e setosa. Il profumo si porta nella Baia di Ha Long con le sue note di tuberosa il sentore di fiori d’arancio ibridato di gelsomino. Questa acqua profumata è delicata e persistente, è un ricordo d’infanzia tra leggerezza e voluttà.
Soleil blanc all over body spray, Tom Ford: l’acqua profumata luminosa e tonificante
Un raggio di sole che arriva sulla pelle e illumina il cuore regalando una vera e propria sferzata di energia e vitalità. E’ l’acqua profumata di Tom Ford nella fragranza Soleil Blanc quella che, una volta nabulizzata, immerge in una nuvola di piacevole freschezza. La fragranza si apre con una sferzata energizzante con le note di bergamotto, cardamomo, pistacchio che raccolgono l’essenza dell’estate mediterranea, il cuore è delicato con le note di ylang ylang. Sul fondo una meravigliosa coccola golosa grazie allo benzoino, cocco.
Not a Hair and Body Mist, Juliette Has a Gun: un’acqua profumata per corpo e capelli
Non è una semplice acqua profumata come dice il nome stesso da utilizzare su corpo e capelli, questa body mist è una coccola sensoriale irresistibile. La sua fragranza ambrata è composta da un’unica nota olfattiva il Cetalox. Questo elemento che si solito è utilizzato in profumeria artistica solo nella base ora è un assoluto protagonista. Il risultato è un’acqua profumata veramente minimalista e sofisticata, oltre ad essere estremamente leggera e delicata grazie all’assenza totale di allergeni. Not a Hair and Body Mist può essere utilizzata tutte le volte che si vuole su capelli e corpo.