Le 10 fragranze maschili più vendute nel 2021

10/09/2021

Le 10 fragranze maschili più vendute nel 2021

Il 2021 si è dimostrato l’anno che ha riconfermato una classifica alquanto stabile per quanto riguarda i migliori, e di conseguenza i preferiti, tra i profumi da uomo.
In molti hanno mantenuto la posizione riaffermando un certo livello di status e la capacità di trasmettere la potenza di valori anche personali e si può ben dire che, un po’ come il sorriso, non si è mai del tutto vestiti senza averne uno indosso.

LEGGI ANCHE: I profumi uomo di nicchia da conoscere

Ma vediamo chi sono i dieci big che hanno messo radici nella graduatoria e intendono restarci:

K by Dolce & Gabbana

Un vero re è quello che si fa amare dai suoi sudditi e percorre le stesse strade italiane baciate dal sole. Con note legnose di cedro e la freschezza delle arance rosse, si fa notare quel pizzicore di ginepro e noce moscata che intriga e riscalda il cuore in mezzo a una corte di lavanda, salvia e vetiver.
Ornato da una corona, non a caso K è uno dei king in questione ed è anche l’emblema dell’uomo carismatico e sicuro di sé.

Luna Rossa Ocean by Prada

Intenso e fresco come l’oceano, è impossibile nascondere una tale virilità e il coraggio che caratterizza questa essenza.
Rientra nella categoria degli aquatici aromatici ed è costituita da una predominanza di bergamotto che accosta iris e vetiver, il tutto esalto grazie alla tecnologia all’avanguardia della distillazione molecolare.
Chi lo indossa è un uomo energico che non ha paura di spingersi oltre i limiti e sa di poter osare.

Terre d’Hermés

Un accordo tra uomo e terra che riporta i sensi alla natura. Si tratta di un abbraccio legnoso e speziato con note di selce, muschio e quercia, un richiamo forte alla nobiltà e alla semplicità che attirano sicuramente l’attenzione.
Per chi nel quotidiano sa essere delicato e al contempo estremamente forte.

For Men by Burberry

Energico e balsamico come una foresta, quest’essenza racchiude dentro di sé tutta la vitalità della menta, del timo e del bergamotto che vivono su un letto di muschio tra i legni di sandalo e l’ambra.
Una composizione legnosa e aromatica assolutamente raffinata, per il gentleman che seduce.

Boss Bottled by Hugo Boss

Non serve dirlo, ma è lui l’unico e vero Boss, il profumo moderno per eccellenza e apprezzato in tutto il mondo, ritenuto versatile grazie al mix singolare dei suoi componenti.
Speziato e legnoso, la sua ambizione racchiude il dolce succo della mela assieme a limone, geranio e muschio di quercia, raggiungendo un cuore alla cannella e chiodi di garofano che chiudono la giornata con una scia di vaniglia e vetiver misti a sandalo.
Nessuno se ne va dall’ufficio prima del capo e questa boccetta sa come ricordarlo a tutti.

Bleau de Chanel

Porta con sé una notte infinita in cui perdersi tra la menta intensa e il limone.
Questo profumo altresì enigmatico è soprattutto un inno alla libertà, una libertà che sa sedurre e incantare come una favola tra i boschi. Infatti, è caratterizzato da note boschive muschiate, piene di eleganza e mistero.

1 Million by Paco Rabanne

È lui, l’uomo da un milione di dollari, così risoluto che sa come godersi la vita.
Per concedersi un lusso basta uno schiocco di dita ed è subito pompelmo ghiacciato, poi menta piperita, cannella, cuoio e ambra, elementi brillanti e importanti che portano il segno dell’ambizione giorno per giorno.

Sauvage by Dior

Per l’uomo indomito che cerca le proprie origini nella natura selvaggia, colui che possiede il carattere ardente del fuoco e il freddo notturno degli elementi.
Uno spirito libero e inebriante di mandarino speziato, che brucia in un falò di tonka e cuoio ed ascende in volute fumose di sandalo dello Sri Lanka.

Ck One by Calvin Klein

Una fragranza unisex libera, senza etichette e altrettanto chiaro (come lo è anche il falcone), qualcosa di spontaneo e giovanile rappresentato dal jus fruttato di agrumi freschi.
Per chi definisce da sé la propria identità è stato creato un mix di frutta tra cui papaya, ananas, limone e mandarino che si mescolano a note verdi di mughetto, gelsomino e violetta, finendo in muschio, tè verde, ambra e cedro. Un profumo audace che sfida le convenzioni e le conquista.