Ecco dove vanno al mare i Vip: le 5 spiagge più esclusive d’Italia!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/08/2022

Un viaggio tra le spiagge più esclusive scelte dai vip per trascorrere le loro vacanze estive. Tra il mare e il divertimento ecco tutti i luoghi più frequentati dalle star

Ecco dove vanno al mare i Vip: le 5 spiagge più esclusive d’Italia!

Tutti le migliori riviste di gossip ogni anno ci fanno sognare raccontando le vacanze delle star di fama nazionale e internazionale. Esistono da sempre vere e proprie località dove è molto facile fare del “vip watching“, noi abbiamo selezionato alcune delle più belle della nostra penisola.

Capri

Quest’anno su tutte l’isola di Capri è la protagonista dell’estate con il ritorno di tante star e soprattutto alla presenza  di Jennifer Lopez. Se per le star d’oltreoceano Capri è una meta gettonatissima, anche i vip di casa nostra la apprezzano sempre molto.

Caterina balivo

Caterina Balivo, per esempio, la considera la sua seconda casa e l’ha scelta come il luogo del suo matrimonio con Guido Brera. Capri è un’isola di sorprendente bellezza, storia, tradizione, eleganza e meta turistica famosa in tutto il mondo, un’isola speciale che immerge chiunque ci arrivi in un’atmosfera del passato tipica della dolce vita.Una volta sbarcati sull’isola vi troverete dentro un evento continuo, non vi sarà difficile trovarvi nella famosa Piazzetta di Capri al fianco del vostro attore preferito, a fare un aperitivo.

Le Isole Eolie

miriam leoneSicuramente una dei luoghi più scenografici e frequentati dai vip per il mare limpido, il fascino autentico e per un’eleganza senza troppa ostentazione sono le Isole Eolie. Sette isole, una dopo l’altra,  con caratteristiche diverse, ma con una cosa in comune la bellezza incredibile. Mega yacht provenienti da tutto il mondo circondano le Eolie, le isole rientrano infatti nel “crocevia” frequentato dai vip. Da Michelle Hunziker a Luisa Ranieri e Luca Zingaretti a tantissimi altri, ognuna di queste isole diventa glamour grazie alla presenta di star nazionali e internazionali che scelgono la natura al posto della movida. Stromboli  l’isola che unisce al mare cristallino allo spettacolo senza pari del vulcano sempre in attività è quella preferita degli stilisti Dolce e Gabbana,  che a bordo del loro mega-yacht Regina d’Italia, raggiungono la  meravigliosa villa a Piscità. Salina è quella preferita dall’attrice siciliana Miriam Leone, che in ogni occasione che può, fa sempre riferimento al suo amore per la sua terra di origine, per il suo mare e per l’autenticità di questo paradiso terrestre.

Forte dei Marmi

Federica PanicucciForte dei Marmi è una delle località più eleganti ed esclusive d’Italia, cuore della Versilia, una meta chic dove vivere una vacanza balneare. Icona di stile, regala un turismo luxury. A Forte dei Marmi si lanciano mode, nascono amori destinati a finire sulle pagine delle riviste di gossip e si vive la “bella vita” dei locali notturni e alla moda.Il litorale è caratterizzato dalla presenza di splendidi stabilimenti balneari molti risalenti originariamente agli anni 20, con un bellissimo stile liberty. Sono molti gli stabilimenti di pregio che offrono relax e qualsiasi servizio si possa immaginare. Una località perfetta per l’estate dove la vita da spiaggia è protagonista negli attrezzati e splendidi stabilimenti balneari e nella magnifica passeggiata che corre parallela al litorale per cinque chilometri, ombreggiata da palme e oleandri. Forte dei Marmi è molto gettonata dai vip italiani. Quest’anno ha aperto le danze Chiara Ferragni che, oltre al relax all’Augustus si è concessa le serate al Twiga assieme ad amici. Stessa spiaggia stesso mare, è il caso di dirlo anche per Giorgio Panariello, Barbara d’Urso e la bellissima Federica Panicucci.

Pantelleria

Aurora Ramazzotti

Una natura selvaggia e benigna nello stesso tempo, Pantelleria offre scorci mozzafiato e panorami che incantano. Dall’alba al tramonto quest’isola che si affaccia all’Africa offre un turbine di emozioni. Mare, terra, fuoco e vento: Questi gli ingredienti che rendono Pantelleria unica nel suo genere. Isola dai mille volti che o offre ai tanti fortunati che hanno deciso di visitarla di poter incontrare Armani con il suo megayacht Blu riconoscibile nel mare. Pantelleria è l’isola sospesa tra l’Africa e l’Europa, immersa in un mare blu cobalto, bella e senza fronzoli.
Pantelleria “La Perla Nera” del Mediterraneo è affascinante per chi ama fare una vacanza wild per questo richiama anche un turismo molto giovanile. Aurora Ramazzotti, per esempio, ama molto fare le sue fughe in barca a Pantelleria e non evita mai di nasconderlo.

Sardegna

Elisabetta GregoraciSe in Italia c’è una meta che possiamo considerare davvero esclusiva, quella è la Sardegna. Questa regione attira sempre moltissimi VIP, perché oltre al mare spettacolare e alle spiagge caraibiche, ha moltissimo da offrire anche per quanto riguarda hotel, ristoranti, negozi e locali rinomati. Parliamo insomma di una destinazione davvero speciale, che da decenni conquista il cuore di personaggi dello spettacolo e facoltosi uomini d’affari. La zona più celebre è la Costa Smeralda con Porto Cervo, Baja Sardinia, Porto Rotondo. E’ sulle spiagge di  paradiso terrestre trasformato in un vero e proprio red carpet permanente che potete incontrare George Clooney, Claudio Marchisio, Katy Perry, Silvio Berlusconi e la coppia più vip del momento: i Ferragnez. Porto Cervo è vip per antonomasia con il celebre il Billionaire di Flavio Briatore, è lì che potete incontrarlo con o senza Elisabetta Gregoraci che in Costa Smeralda è sempre di casa.