Le 6 Star più ricche dell’aldilà secondo Forbes. Ecco quanto hanno fatturato solo nel 2022…

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
09/11/2022

La rivista Forbes ha stilato una classifica dei defunti più ricchi del 2022: vediamo insieme chi sono e quanto hanno fatturato.

Le 6 Star più ricche dell’aldilà secondo Forbes. Ecco quanto hanno fatturato solo nel 2022…

La rivista americana Forbes ha stilato una classifica piuttosto particolare, che stabilisce quali sono le celebrità defunte che hanno fatturato di più nel corso del 2022. Di seguito vediamo quanto hanno guadagnato quest’anno i più importanti scrittori, atleti, musicisti e artisti celebri dell’oltretomba.

Ecco chi sono le celebrità decedute che hanno guadagnato di più nel 2022

Anche da morti si può guadagnare: lo conferma la classifica redatta da Forbes – rivista statunitense specializzata in economia – che ha analizzato gli incassi di alcuni dei più famosi defunti di sempre, con cifre da capogiro. Al primo posto della lista c’è John Ronald Reuel Tolkien, il celeberrimo scrittore del Signore degli Anelli. Il professore di Oxford – passato a miglior vita da ormai cinquant’anni – può vantare un guadagno attuale di oltre 500 milioni di dollari, a seguito della vendita della Middle-Earth Enterprises, l’azienda che si occupava della gestione dei suoi diritti.
Al secondo posto della classifica troviamo Kobe Bryant, l’amato giocatore di basket, morto alla prematura età di 42 anni nel 2020. Il leggendario atleta della NBA può però vantare un fatturato di ben 400 milioni di dollari, grazie ai proventi della società di bevande energetiche BodyArmor, che è stata acquisita dalla Coca Cola. Sul terzo podio sale il grandissimo musicista poliedrico David Bowie: il Duca Bianco, deceduto nel 2016, ha guadagnato solo quest’anno 250 milioni di dollari tramite le vendite musicali alla Warner Chappell.

Chi sono le celebrità defunte più ricche, secondo Forbes

La classifica di Forbes continua ad indagare sugli introiti più grandi, generati dalle personalità dello spettacolo defunte. Dopo la medaglia di bronzo di David Bowie, il quarto posto è assegnato a Elvis Presley, l’indiscusso re del rock and roll. A distanza di più di quarant’anni dalla sua dipartita, Elvis genera ancora tantissimi guadagni: solo nel 2022 si stima un fatturato di 110 milioni di dollari, tra il merchandising, le visite a Memphis nella sua casa museo e i diritti sul film biografico di recente uscito nelle sale cinematografiche.

LEGGI ANCHE>>> ARISA SI SPOGLIA SU INSTAGRAM: LE FOTO IN INTIMO CON PIZZO E AUTOREGGENTI

Segue a ruota un altro re, questa volte della musica soul e funky, il grandissimo James Brown, con ben 100 milioni di dollari in attivo. Non poteva mancare all’appello una stella della musica pop: stiamo parlando dell’indimenticato Michael Jackson, che tra spettacoli e musical in suo onore può accaparrarsi 75 milioni di dollari.