Le migliori Creme lentitive viso: una Top 5 da non perdere!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
24/10/2022

Con l'abbassamento di temperature e l'inquinamento urbano a cui la pelle è sottoposta ogni giorno iniziano le prime irritazioni, i primi arrossamenti più o meno fastidiosi. La pelle ha bisogno, quindi, di una crema specifica ad azione lenitiva. Scopriamo insieme le migliori...

Le migliori Creme lentitive viso: una Top 5 da non perdere!

Con il cambiamento di stagione, cambiano anche le abitudini da seguire in fatto di beautyroutine. In autunno le temperature si abbassano, abbiamo ripreso il nostro ritmo quotidiano giriamo da una parte all’altra della città, sottoposte ad un costante inquinamento urbano, ci capita di viaggiare tantissimo in treno o in aereo, andiamo in palestra, insomma, abbiamo a “portata di pelle del viso” tutti i fattori che possono danneggiarla e creare delle irritazioni più o meno fastidiose. Cosa fare allora? Sicuramente, dopo un’attenta detersione con prodotti a pulizia profonda, ma estremamente delicati, dobbiamo ricorrere ad una crema lenitiva, che abbia nella sua formula ingredienti a potere “calmante”. Ecco per voi le migliori da tenere in considerazione quando entrate in profumeria con l’idea di comprare una crema…

NB Ceutical Tolerance Recovery Cream, Natura Bissé: una carezza delicata per la pelle

NB Ceutical Tolerance Recovery Cream, Natura Bissé
NB Ceutical Tolerance Recovery Cream, Natura Bissé

NB Ceutical Tolerance Recovery Cream è una crema specifica per lenire la pelle, aiutare a ridurre al minimo l’aspetto dell’invecchiamento precoce e supportare la barriera idratante. Questa crema, dalla texture molto delicata, nutre la pelle e la idrata per riportare l’armonia sul viso. Essa è un vero e proprio trattamento riparatore che attiva un processo di difesa contro tutte le aggressioni interne ed esterne. Di facile assorbimento, senza alcool e senza parabeni NB Ceuticals Tolerance Recovery Crem di Natura Bissé è una vera e propria carezza piacevole e delicata per la pelle.

Crema Comfort Riparatrice, Dolomia: una soffice crema che risolve i problemi di irritazione

Crema Comfort Riparatrice, Dolomia
Crema Comfort Riparatrice, Dolomia

Questa crema nutre intensamente la pelle mentre la difende da vento, freddo e sbalzi di temperatura  precursori dell’invecchiamento. La sua formula contiene Miele High-Tech delle Alpi che aiuta la pelle ad adattarsi ai cambiamenti ambientali e ripristina l’armonia della microflora cutanea, un fitocomplesso nutriente e il Booster Defence: Radice di Tarassaco ed Estratto di Abete rosso detossinante e antiossidante. La pelle lenita, riparata, compatta trova un tocco vellutato e comfort infinito.

Remedy Cream Crema Lenitiva Idratante, Comfort Zone: la crema da tenere sempre in borsa

Remedy Cream Crema Lenitiva Idratante, Comfort Zone
Remedy Cream Crema Lenitiva Idratante, Comfort Zone

Remedy Cream Crema Lenitiva Idratante è una crema dalla texture leggera con una profonda azione lenitiva ed idratante. Essa è particolarmente indicata per pelli delicate e sensibili. All’interno della sua formula un Prebiotico di origine naturale e Olio di Marula che offre una completa azione protettiva della barriera cutanea della pelle del viso. Questo trattamento, senza formula e senza siliconi, ha una texture che non unge e ha un formato pratico da poter essere messa nella propria borsa e usato al bisogno.

Redness Solutions Daily Relief Cream With Microbiome Technology, Clinique: la crema con estratto brevettato di lattobacillo

redness Clinique
Redness Solutions Daily Relief Cream With Microbiome Technology, Clinique

Questo prodotto da utilizzare tutti i giorni come crema da giorno aiuta a combattere gli arrossamenti temporanei della pelle, o la protegge se  tende ad irritarsi o soffre di rosacea. La crema giorno lenitiva Clinique Redness Solutions è pensata per risolvere tutte queste problematiche o a prevenirle. La sua texture super delicata a base di estratto brevettato di lattobacillo riduce visibilmente ogni tipo di irritazione restringendo i capillari rossi e conferisce alla pelle un tono subito uniforme.

Emulsione lenitiva Calm-Essentiel, Clarins: il trattamento istantaneo per le irritazioni 

Emulsione lenitiva Calm-Essentiel, Clarins
Emulsione lenitiva Calm-Essentiel, Clarins

Questo prodotto appartiene alla gamma specifica dei prodotti Clarins per pelli sensibili e fragili. Pensato per entrare in affinità con la pelle, ha una formula a base di 95 – 98% di ingredienti di origine naturale. Questo prodotto ha una texture in emulsione, diventando un vero e proprio trattamento avvolgente. Esso entra in funzione per alleviare la mancanza di comfort della pelle dovuto alla sua secchezza e regala rapidamente una sensazione di comfort. La pelle si illumina e la sua soglia di tolleranza migliora giorno dopo giorno. La sua fragranza a base di Pepe Rosa, Cipriolo Indiano Orpur trasforma la sua applicazione in una esperienza sensoriale.

Creme Apaisante Réparatrice, Eisenberg Paris: la crema 24 ore lenitiva

Creme Apaisante Réparatrice, Eisenberg Paris
Creme Apaisante Réparatrice, Eisenberg Paris

Questo trattamento delicato è ideale per le pelli sensibili. La sua texture morbida e delicata idrata, protegge, calma rapidamente la pelle da irritazione e arrossamenti uniformando l’incarnato. La sua azione riparatrice lavora sui danni causati dalle aggressioni esterne. Nella sua formula contiene l’estratto di cellule staminali delle foglie di Lampone che ha potenti proprietà anti-ossidanti, anti-infiammatorie e protettrici del DNA. La Formula Trio-Moléculaire che è una formula brevettata assicura un’azione anti-età e riduce visibilmente le rugosità. Tutto questo restituisce un risultato assicurato lenitivo e protettore visibile sin dalla prima applicazione del prodotto. Il prodotto contenuto in un flacone in vetro non contiene alcuna fragranza e parabeni al suo interno.