Le Location più strabilianti d’Italia da scoprire assolutamente questa Estate: la nostra Classifica 2024!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
25/06/2024

Non sono luoghi di fantasia, ma posti dove i sogni diventano realtà e la vacanza indimenticabile. Sono location che lasciano un segno e lasciano tutti a bocca aperta...

Le Location più strabilianti d’Italia da scoprire assolutamente questa Estate: la nostra Classifica 2024!

Vacanza è sempre sinonimo di qualcosa di stupendo, fuori dall’ordinario e quotidiano. Si va in vacanza per rilassarsi, per esplorare luoghi lontani, per vivere un’esperienza indimenticabile. Non importa la meta, mare o montagna, laghi o borghi purché dei giorni si trassformino in momenti da ricordare. Certo aggiungere a tutto questo una location meravigliosa, qualcosa di davvero lussuoso, speciale, insomma strabiliante può rendere la vostra vacanza davvero unica. Esistono posti che sembrano fatti a posta per sorprendere per incantare, per sognare. Ecco le location più strabilianti d’Italia, da scoprire questa estate che vi lasceranno davvero senza parole…

Sky Spa “Heaven&Hell”, Plan de Corones: la Spa sospesa nel cielo per un relax che vi porta sulle nuvole

Immersa nello scenario maestoso e autentico della Val Pusteria si trova l‘Alpin Panorama Hotel Hubertus, un hotel nei pressi di Plan de Corones che incarna l’esempio perfetto del luogo dove trascorrere vacanze esclusive in montagna. E’ proprio qui che all’ultimo piano, proprio nel cielo si trova l’eccezionale Spa sospesa e a testa in giù, una delle più suggestive al mondo: vista da vicino evoca il paradiso. Si chiama Sky Spa “Heaven&Hell” ed è stata realizzata dal prestigioso Studio di architettura NOA di Bolzano. E’ un luogo strabiliante che stupisce per le forme, per l’altezza vertiginosa alla quale si trova e per il fatto di essere capovolta, ribaltando letteralmente il mondo del benessere e gli orizzonti. E’ un capolavoro che guarda le vette dolomitiche soprattutto in una delle più belle piscine a sfioro delle Dolomiti. E’  unica nel suo genere, lunga 25 metri e riscaldata a 33°C tutto l’anno, esce a sbalzo sulla valle e, con la stessa levità della Spa, sfida anch’essa il vuoto da 12 m di altezza ed è caratterizzata da un fondale trasparente che dà la sensazione di nuotare sospesi nel vuoto.

Grotta Palazzese, Polignano a Mare: il ristorante nella grotta per una notte romantica e indimenticabile

E’ forse uno dei più instagramati della Puglia, è il luogo meraviglioso che si trova a Polignano a Mare. All’interno del bellissimo centro storico di questa affascinante località si trova l’iconico ristorante Grotta Palazzese, incastonato nella roccia a picco sul mare. Questo ristorante è  rinomato a livello internazionale per la sua posizione suggestiva. E’ ricavato in una grotta naturale marina e appunto prende il nome da un luogo noto fin dal 1700 per feste e banchetti. Da un lato si affaccia al mare, con una splendida vista del panorama costiero e dell’orizzonte marino; dall’altra, verso la grotta più ampia, essendo la grotta stessa composta da due cave di diverse dimensioni, una maggiore e l’altra minore.

Saint Luis Retreat Hotel & Lodges, Avelengo: il resort esclusivo nascosto in un bosco

E’ uno dei luoghi che renderà la vostra vacanza indimenticabile. Si trova sulle Alpi, poco lontano da Bolzano è un il posto perfetto per il buen retiro. Non si trova, si deve cercare questo posto nascosto in un fitto bosco di 40 ettari di parco alpino. Ogni alloggio è ricavato per essere a contatto diretto con la natura, attraverso chalet in legno e case sugli alberi. Tutto riporta al lusso essenziale e lo fa con l’attenzione verso i materiali naturali e un servizio impeccabile. La Spa continua a rendere il sogno realtà con una piscina coperta affiancata da un camino che crea un’atmosfera indescrivibile. I trattamenti signature si ispira all’Alto Adige e sono tutti realizzati con prodotti e tecniche di altissima qualità.

Resort Faro Punta Fenaio, Isola del Giglio: una notte su un faro per guardare il mare e sognare sotto le stelle

Dormire in un faro è un sogno, un desiderio di molti, ma non è qualcosa di impossibile. Sull’Isola del Giglio si trova questo faro attivo dal 1883 tarsformato in una strepitosa location esclusiva per una vacanza a contatto con il mare. L’emozione per gli amanti del mare, e non solo, è davvero indescrivibile. Ogni camera è un rifugio intimo che si ispira alla vita di mare ed è pensata per guardare le stelle. Al suo interno si trova anche un prestigioso ristorante che interpreta i sapori di mare e toscani in modo gourmet e superbo.

Borgo Santo Pietro, Chiusdino: il sogno Toscano non è stato mai così strabiliante

La Toscana è l’essenza del fascino, della bellezza, del lusso e del relax. In questo Hotel poco lontano da Siena tutto questo si concretizza con garbo ed eleganza. In questo boutique hotel autenticità, prestigio, benessere convivono. Essere coccolati è il fil rouge che vi sorprende e vi accompagna nei giorni di permanenza. La vacanza è un sogno, il posto un rifugio per ricaricarsi e vivere nel ritmo lento l’essenza più intima della Toscana. Borgo Santo Pietro è un “santuario per anime moderne”, dove si fondono la visione di hotel di lusso a cinque stelle con complesso termale e la filosofia di alimentazione “dalla terra al piatto” in una tenuta di 120 ettari.