Le mete più belle del Pianeta per un’estate da urlo: La nostra TOP 2024!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/06/2024

Le mete più belle del Pianeta per un’estate da urlo: La nostra TOP 2024!

Sognare di essere in un’isola paradisiaca, chiudere gli occhi e trovare in uno degli hotel superlusso con una piscina a sfioro che guarda il mare più limpido, essere tra l’atmosfera più rilassante e maestosa delle vette più spettacolari, esplorare nuove terre, conoscere nuove culture è questa la lista più comune dei grandi viaggiatori, ma anche di chi fa il conto alla rovescia per una vacanza che resterà per sempre indimenticabile. Ognuno ha i suoi desideri, ognuno ha il posto dei suoi sogni, ma quali sono le mete da urlo per quest’estate. Abbiamo fatto una nostra classifica, ecco la Top list delle mete da sogno per l’estate 2024…

Hawaii: la meta da sogno tra natura, colori e meraviglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hawaii (@visit.hawaii)

Nei momenti più faticosi, ma anche quando ci si chiede dove vorresti andare in vacanza la risposta per quasi tutti è “Vorrei andare alle Hawaii”. Questo arcipelago di isole circondate dal mare limpido e cristallino è quello che trasforma una vacanza nel viaggio della vita. Le Hawaii sono la meta di chi vuole vivere un sogno romantico e di chi vuole sentirsi nelle più iconiche serie televisive americane. Girlande di fiori, camicie floreali, cocktail all’ombra di una palma e tramonti indimenticabili hanno sempre un sapore di un desiderio avverato. Qui è estate tutto l’anno, e anche nei periodi più caldi il clima resta comunque piacevole. Sono 5 le isole paradisiache delle Hawaii e ognuna è un gioiello nel Pacifico, ognuna è la sommità emersa di un vulcano sottomarino. Chi ama praticare e vivere il surf può scegliere Oahu con Honolulu e Waikiki, chi vuole vivere il mare con le sue spiagge più belle deve approdare a Maui, per i più romantici e amanti della natura Kauai è sicuramente la destinazione perfetta, Big Island è l’isola dall’emozione continua con il  vulcano in continua eruzione, Lanai e Molokai sono le due isole più piccole e selvagge, ideali per chi vuole scappare da tutti e da tutto!

Bali: il sogno lento di una meta da incanto

Che sia una tra le mete più gettonate lo confermano i 5 milioni di visitatori stranieri che la scelgono, questa isola dell’Indonesia è un vero sogno ed è la destinazione da scegliere almeno una volta nella vita. La sua unicità, la sua poesia, le sue tradizioni avvolgono e coinvolgono, le piccole cose ammaliano e stupiscono. Bali è la meta per vivere un’esperienza sensoriale che non lascia nulla al caso, il colore dei fiori, i bastoncini di incenso, il mare, i riti di una sacralità antica lasciano pensare che si è in un mondo magico. Questa piccola perla si trova tra l’isola di Giava e Lombok, è bagnata dall‘Oceano Indiano e dal Mar di Bali.  L’isola da sogno è adatta ai giovani che sono alla ricerca di mete più trendy, ma anche a chi cerca una vacanza spirituale e rilassante. Bali è l’isola per chi cerca il lusso e non può farne a meno. Tra le risaie dal verde brillante, nel cuore dei templi antichi di straordinaria bellezza, nell’acqua più bella e nelle mani di qualcuno che coccola con un massaggio il vostro corpo, il sogno prende forma e la vacanza non sarà solo quella dell’estate, ma quella per tutta la vita.

Tanzania: tra elefanti e leoni per sentire il respiro, la forza e i colori della natura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Tanzania (@visit__tanzania)

Il viaggio della vita è quello che porta in Africa. La Tanzania è sicuramente una delle destinazioni più strepitose del continente. La terra di immense savane, di acque cristalline spiagge bianche, il cuore delle tradizioni più colorate e autentiche è proprio la meta da wow. Situata in Africa Orientale nella regione dei Grandi Laghi, la Tanzania è uno dei paesi più vasti e variegati del continente africano.  Qui si trova il Monte Kilimanjaro, la vetta più alta dell’Africa, il Cratere di Ngorongoro, la più grande caldera vulcanica intatta del mondo, lo scenografico Serengeti National Park, dove ogni anno ha luogo la “Grande Migrazione” di quasi due milioni tra gnu, zebre, gazzelle, questa terra attrae da sempre grandi viaggiatori, curiosi esploratori e turisti che vogliono una vacanza tra il lusso e la grandezza della natura. Una delle mete più amate e gettonate è Zanzibar, scelta da molti diventa anche una delle più commerciali proprio per la combinazione tra spiagge con palme, barriere coralline, acqua strepitosa e cultura e tradizioni uniche.