Le Sportive più pagate al mondo secondo Forbes. La Classifica

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
26/12/2022

Ecco la classifica delle sportive più pagate a livello mondiale secondo Forbes: ai primi posti Serena Williams, Naomi Osaka ed Eileen Gu.

Le Sportive più pagate al mondo secondo Forbes. La Classifica

Forbes ha stilato la classifica delle sportive più pagate al mondo. Nella top five appare – senza troppe sorprese – la tennista americana Serena Williams, che viene però scavalcata dalla giovane collega giapponese Naomi Osaka.

La classifica mondiale delle atlete più pagate in assoluto

Non sorprende vedere il nome di Serena Williams tra quelli delle sportive più pagate a livello internazionale. La fortissima tennista statunitense – soprannominata The Queen – ha conquistato tantissime vittorie nel corso della sua lunga carriera sportiva, durata quasi trent’anni: basta pensare al record di ventitré titoli vinti nel Grand Slam, che gli hanno fatto guadagnare la stratosferica cifra di 94,8 milioni di dollari.
Tra un colpo di racchetta e una sponsorizzazione commerciale, la potente tennista ha accumulato una cifra da capogiro, che si assesta sui 450 milioni di dollari. Solo quest’anno, con le sue attività fuori dal campo da tennis, la quarantunenne ha messo da parte ben 41 milioni di dollari.

Naomi Osaka, medaglia d’oro del tennis e non solo

In realtà, Serena Williams si trova al secondo posto della classifica delle sportive più pagate al mondo: da ben tre anni è stata superata dalla più giovane collega Naomi Osaka, tennista giapponese di venticinque anni. Con la bellezza di oltre 51 milioni di dollari incassati solo nel 2022, la giovane sportiva nipponica supera alla grande le entrate annuali di The Queen.

LEGGI ANCHE>>>KYLIAN MBAPPÉ SCAVALCA LIONEL MESSI E CRISTIANO RONALDO: SECONDO LA CLASSIFICA FORBES, È LUI IL CALCIATORE PIÙ PAGATO AL MONDO

La medaglia d’argento non è vinta da una tennista, ma da un altro tipo di sportiva: si tratta di Eileen Gu, sciatrice freestyle di origini americane e cinesi, entrata proprio quest’anno nella classifica realizzata dal magazine Forbes. La giovane atleta ha diciannove anni e può già vantare diverse medaglie olimpioniche e un guadagno annuo di venti milioni di dollari.