Le 4 Suite d’Hotel più Esclusive del Pianeta. Resterete a bocca aperta!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/01/2024

Per essere coccolati, e per vivere un'esperienza luxury. Ecco le suite d'hotel più esclusive del pianeta (e del 2024)!

Le 4 Suite d’Hotel più Esclusive del Pianeta. Resterete a bocca aperta!

Una stanza, quasi un rifugio anzi, ma di lusso… Ogni anno ha le sue, così anche per il 2024 è stato stilato l’elenco delle suite d’hotel più esclusive del pianeta, ma andiamo con calma. Quando si parte, soprattutto per un cosiddetto viaggio di piacere, e cioè per una vacanza, ci ri ritrova ad essere impegnati in una ricerca meticolosa, e precisa, del meglio. Sì, del meglio. Il top della proposta che l’hôtellerie riesce a mettere a disposizione. E forse, noi lo abbiamo trovato…

Tra sfarzo e comfort (e non solo), ecco le suite d’hotel più belle del 2024

Dunque, dalla propria camera d’albergo ci si vuole sentire coccolati, accolti e quasi protetti. E in più ci sono anche altre richieste, come il luogo, la posizione, le varie offerte e pacchetti messi a disposizione dell’hotel e via discorrendo. Ebbene, adesso è semplice scoprire qual è questo “meglio”, come lo abbiamo chiamato in precedenza. Infatti, basta solamente scorrere tra la lista delle suite deluxe più belle dell’anno realizzata dalla rivista di viaggi di lusso Elite Traveller. In totale sono cento camere di lusso sparse per tutto il mondo; e sì, anche l’Italia (con quattro proposte). Dagli USA all’Asia, con prezzi che arrivano addirittura a sfondare la soglia dei 100 mila euro a notte, come nel caso della Penthouse Suite del The Post Oak Hotel (Uptown Houston), stanza che mette a disposizione per i propri ospiti quasi trenta televisori e addirittura un campo da basket.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Post Oak Hotel (@postoakuptown)

In fin dei conti, quando si parte per una di queste vacanze, viene redatto un programma che tiene conto di ogni singolo momento del viaggio, ma non solo. Un programma che ha delle aspettative ben precise, o meglio ancora, che progetta il tutto prendendo come vere, reali ed effettive queste aspettative; e dunque sarebbe meglio non deluderle, no? Con il mondo contemporaneo e le sue tecnologie, dalle piattaforme e le app di booking e i vari siti Internet delle strutture (oltre i loro profili social), riuscire a prenotare l’hotel dei propri sogni sembra un gioco da ragazzi, me non è propriamente così.

Infatti, bisogna tenere conto di vari aspetti; e poi Internet, con le sue immagini ad hoc e i testi scritti proprio per ‘agganciare’ chi legge, non è mai stato un luogo così sicuro, e forse mai lo sarà. Va da sé che la ricerca, sul web o no, non è poi così semplice. Ed è proprio a questo punto che scende in campo Elite Traveller e la sua classifica delle suite d’hotel più belle dell’anno.

LEGGI ANCHE: Hotel deluxe Italiani prossimi all’apertura: ecco i più attesi…

In totale, come già anticipato, la rivista statunitense (che tratta temi legati al lusso e lifestyle), ha stilato ben cento camere d’albergo sparse per tutto il mondo. La maggior parte provengono dagli Stati Uniti d’America e dalla Maldive, anche se in questa top 100 fanno capolino anche ben quattro destinazioni italiane (Lago di Como, Ischia, Venezia e Roma). Queste suite, infine, sono state selezionate attraverso un’attenta ricerca che ha tenuto conto di varie questioni, quali privacy, sostenibilità, cucina, prezzo e posizione. Ecco le migliori proposte italiane

A Ischia per assaggiare il vero sapore della dolce vita nella Grand Suite all’hotel Mezzatorre

Nel paradiso terrestre del Golfo di Napoli, e più precisamente a Ischia, ecco l’hotel Mezzatorre; ovvero una delle strutture italiane in cui è ‘nascosta’ una delle suite più belle di quest’anno. Il suo nome è Grand Suite, si tratta di una camera da 80 metri quadri, caratterizzata dal suo letto a baldacchino e dalla vasca da bagno che si affaccia direttamente sul golfo.

Non una suite, ma una vera e propria villa a Venezia…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JW Marriott Venice Resort&Spa (@jwmvenice)

Dimenticatevi, dunque, la vostra classica camera d’albergo, per quanto grande essa possa essere. A Venezia, infatti, il JW Marriott Venice Resort&Spa ai propri ospiti propone una soluzione differente da una ‘semplice’ suite. Una vera e propria villa multilivello dotata di tre camere da letto, tre bagni, un soggiorno, sala da pranzo con cucina separata, studio e salotto, e infine anche ampio giardino e piscina all’aperto. Il suo nome è Villa Rosa.

LEGGI ANCHE: Questi 4 Hotel sono i più piccoli del pianeta!

Il lago di Como è sempre il lago di Como, soprattutto se vissuto dalla Bellini Suite dell’hotel Passalacqua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Passalacqua (@passalacqualakecomo)

Non un semplice hotel, ma l’hotel Passalacqua sul Lago di Como; insomma, si tratta dell’hotel numero uno al mondo secondo la classifica The World’s 50 Best Hotel stilata nello scorso mese di settembre. Dunque, il suo nome era semplicemente inevitabile in questa lista. Così, in questa magnifica struttura che sorge in quel di Moltrasio, e che è stata aperta solamente nel 2022, è presente la Bellini Suite, un salone di ricevimento, soffitti a volta altissimi, un lampadario di Murano, spettacolare vista sul lago.

A metà tra Roma antica e quella moderna, coccolati nella Royal Suite del The St. Regis

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The St. Regis Rome (@stregisrome)

D’altronde, tutte le strade portano a Roma, no? E allora anche questa classifica ci porta nella meravigliosa Capitale, in una suite meravigliosa, unica e super elegante, che offre ai propri ospiti un’esperienza unica. Tra la Roma antica, con le finestre che affacciano su Piazza della Repubblica e sulle Terme di Diocleziano, e quella moderna; ma soprattutto offre tutti i comfort possibili, tra camino, vasca idromassaggio, pianoforte, regali di benvenuto, maxi finestre con vista, mobili antichi, e tanto altro ancora… Dove si vive tutto ciò? Nella Royal Suite del The St. Regis.