Leonardo DiCaprio, Johnny Depp e gli altri Vip che possiedono un’isola privata

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
26/08/2022

Leonardo DiCaprio e Johnny Depp sono solamente alcuni dei Vip che hanno investito i loro risparmi, acquistando un’isola privata lontano da occhi indiscreti.

Leonardo DiCaprio, Johnny Depp e gli altri Vip che possiedono un’isola privata

Sogni di vivere una vacanza perfetta, in luogo paradisiaco, lontano da occhi indiscreti e per tutto il tempo che vuoi? Fai come Leonardo DiCaprio, Johnny Depp, Mel Gibson e gli altri Vip che hanno acquistato un’isola privata.

Vip e isola privata: Mel Gibson creò un caso con il suo acquisto

Sono tantissimi i Vip che hanno deciso di investire un po’ della loro grande fortuna nell’acquisto di un’isola privata, certi che avrebbero potuto in questo modo rilassarsi al riparo dei paparazzi. Nel 2004, Mel Gibson fece scoppiare un vero e proprio caso mediato acquistando l’Isola di Mago, a nord delle Fiji, per la bellezza di 15 milioni di dollari. I nativi dell’isola furono costretti a trasferirsi altrove e questo porto ad una polemica molto dura nei confronti dell’attore, il quale tuttavia non fece marcia indietro.

Stesso prezzo speso da Eddie Murphy per un’isola paradisiaca alle Bahamas, acquistata con l’intenzione di creare un resort e poi rimasta a disposizione della famiglia dell’attore. Stupenda anche le isole della famiglia di Francis Ford Coppola che hanno diverse proprietà, alcune delle quali trasformate in lussuosi resort che portano incassi notevoli al regista del “Padrino”.

Per un milione e 75mila dollari, nel 2005, Leonardo DiCaprio ha messo le mani su un atollo al largo della costa del Belize che ha trasformato in un resort eco-friendly inauguarato ufficialmente nel 2019 e di gran moda tra i turisti.

Johnny Depp spende 3.6 milioni per la sua isola

Il pirata più sexy del grande schermo si è invaghito della pace delle Bahamas e ha deciso, nel 2004, di acquistare l’isola ribattezzata Little Hall Pond Cay, sotto consiglio di Marlon Brando, uno dei migliori nell’acquisito di isole private. Fu proprio l’attore, nel 1966, tra i pionieri compratori di atolli da sogno, acquistandone uno per 260mila dollari nella Polinesia Francese.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus, casa lussuosa a CityLife con la moglie Giovanna Civitillo

Meno esotica e più urbana è la piccolissima isola di George e Amal Clooney, o forse dovremmo dire isolotto dato che si trova all’interno dell’insenatura del Tamigi. Pagando 12.8 milioni di dollari, la coppia più glamour ha potuto mettere le mani su una storica magione del XVII, assicurando alla propria famiglia tanta privacy. Ultima ma non ultima, Beatrice Borromeo ovvero la moglie di Pierre Casiraghi di Monaco, la cui dote prevedeva ben 5 isole sul Lago Maggiore, tutte di proprietà della famiglia Borromeo dal XVII secolo.