Les Journées particulières di Lvmh: 57 Maisons del Lusso aprono le porte a ottobre!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
25/08/2022

Siete tutti pronti all'evento più imperdibile dell'anno? Ad ottobre, 57 maisons LVMH aprono le porte a chiunque voglia esplorare il mondo del lusso. Leggete l'articolo per scoprire tutti i dettagli...

Les Journées particulières di Lvmh: 57 Maisons del Lusso aprono le porte a ottobre!

Non prendete impegni per le giornate del 14, 15 e 16 ottobre 2022 perché il gruppo Lvmh– acronimo di Louis Vuitton  e Moët Hennessy- apre le porte delle sue Maison in tutto il mondo dopo mesi e mesi di assenza. Per ben quattro anni, fino al 2018 con circa 180 mila spettatori, l’evento Les Journées particulières ha concesso la chance a diversi spettatori di poter ammirare da vicino il lavoro artigianale che ha dato poi vita a tutti quei prodotti strepitosi tanto amati ed apprezzati. Sarà possibile infatti incontrare i creatori e i collaboratori in più di 90 luoghi diversi in tutto il mondo, scoprendo così tutti i profondi segreti di questi mestieri estremamente straordinari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LVMH (@lvmh)

Ciò che rende questo evento decisamente irrinunciabile sono le moltissime novità introdotte proprio per l’anno 2022: infatti, il programma di questa quinta edizione è sempre più ricco grazie alla partecipazione di nuove Maison, come ad esempio Tiffany & Co., Moët & Chandon, Berluti e Belmond. Ma le sorprese non finisco qui perché a completare queste bellissime tre giornate, ci saranno dimostrazioni, mostre e animazioni originali tutte da scoprire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LVMH (@lvmh)

Le Maison sono 57 per l’esattezza e tra i nomi più famosi rientrano sicuramente quelli di Fendi, Dior e Bulgari. Ma in realtà sono molti i settori tra i quali è possibile scegliere come quello dei Vini e Alcolici, Moda e Pelletteria, Profumi e Cosmetici, Orologi e Gioielleria ed infine Distribuzione selettiva ed altre attività. Infatti, se ad esempio siete maggiormente interessati ad un ambito come ad un altro, non c’è alcun problema perché questo evento vi darà la possibilità di esplorare a 360 gradi il mestiere sapiente di mani esperte; lussuosi atelier, cantine vinicole, maestose ville, dimore familiari e ricchi pieni di storia vi accompagneranno in tutto il percorso, rendendo queste tre giornate autunnali un verso sogno ad occhi aperti. Insomma, qualunque sia la vostra passione, Les Journées particulières entrerà nel vostro cuore e rimarrà per sempre impresso nella vostra mente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LVMH (@lvmh)

Ora arriviamo al dunque: parliamo di location! Come anticipato precedentemente, ci saranno 95 sedi ospitate in ben 14 paesi, che sono: Francia, Regno Unito, Italia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Argentina, Brasile, Cina, Giappone, Corea del Sud, Singapore, Australia. La mappa si sta piano piano ricostruendo e secondo varie fonti, sarà possibile visitare il calzaturificio Christian Dior a Fossò, la nuova Fendi Factory in Toscana, il calzaturificio Fendi a Porto San Giorgio, il quartier generale Loro Piana a Milano dove troverete alcuni artigiani e Masoni Industria Conciaria di Santa Croce. Le prenotazioni apriranno a fine settembre e la bellissima notizia è che non si pagherà nessun biglietto di ingresso. Preparatevi perché sta arrivando l’evento più cool dell’anno!