Lily Collins sfida Barbie e Margot Robbie: sarà la protagonista del film Polly Pocket

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
01/08/2023

Il film sulle Polly Pocket, iconiche bambole in miniatura, si farà e sarà la bellissima Lily Collins la protagonista della nuova pellicola.

Lily Collins sfida Barbie e Margot Robbie: sarà la protagonista del film Polly Pocket

Grande boom per le bambole simbolo di generazioni e generazioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo, che stanno trovando una nuova dimensione nell’epoca moderna grazie alla trasposizione sul grande schermo. Dopo il chiassoso successo di Barbie, film diretto da Greta Gerwing con Margot Robbie e Ryan Gosling, arriva quello dedicato alle Polly Pocket. Protagonista del film sulle iconiche bambole in miniatura sarà la dolce e bellissima Lily Collins, meglio nota come Emily in Paris grazie al successo Netflix.

Dopo Barbie, arrivano al cinema le Polly Pocket

È una grande momento per le bambole più amate di sempre, rimodernate, riadattate e ripensate per essere simbolo della generazione moderna che invece l’aveva un po’ escluse, emarginate e accusate di essere stereotipi agghiaccianti contro la veridicità del mondo femminile. È il caso mondiale di Barbie, la bambola più famosa e riprodotta di sempre, che nel film diretto da Greta Gerwing. La pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling, rispettivamente nei ruoli di Barbie e Ken, sta riscuotendo un successo internazionale e incassando milioni ai box office, ma non è solamente per i risultati in termini di soldi che è degna di nota.

Barbie ha portato a galla la passione sfrenata del ricordo di bambini impegnati a costruire storie d’amore fantastiche con le bambole più iconiche, ha alimentato la passione dei collezionisti di tutto il mondo e ha fatto tornare di moda il rosa fluo (ok, forse questo non è propriamente un merito dato che non dona a nessuno, o quasi). E dopo Barbie arriva anche l’adattamento cinematografico delle Polly Pocket, le famose bambole in miniatura che hanno ossessionato le bambine negli anni Novanta e nei primi Duemila. Scopriamo qualcosa in più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lily Collins (@lilyjcollins)

Lily Collins protagonista del film sulle Polly Pocket

Come dimenticare le Polly Pocket, coloratissime bambole in miniature vende insieme a splendide valigette che, al loro interno, custodivano segretamente scenari di case o di natura in cui far muovere le piccole statuite alla moda. Tutte le bambine ne volevano almeno una e quasi tutte ne hanno posseduta una. Sull’onda dell’entusiasmo per il film Barbie, arriva un’altra pellicola sui gioco Mattle. Il film sulle Polly Pocket sarà firmato dalla regia di Lena Dunham e avrà come protagonista Lily Collins.

LEGGI ANCHE >>> Drake spende una cifra folle per l’Anello di Tupac, il cimelio costa un occhio della testa!

È proprio la star di Emily in Paris, l’acclamata serie televisiva targata Netflix ad annunciare il suo coinvolgimento nel progetto, prodotto da Robbie Brenner. Non si hanno ancora dettagli sulla trama e sul resto del cast ma, viste le premesse, il film sulle Polly Pocket promette di incantare il pubblico e creare parecchia nostalgia in tutti gli amanti di queste piccole bambole alla moda.z