Lionel Messi è lo sportivo più ricco del mondo

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
30/08/2022

È Lionel Messi ad aver conquistato la vetta degli sportivi più pagati nel 2021 secondo la classifica di Forbes. Ecco a quanto ammonta il patrimonio.

Lionel Messi è lo sportivo più ricco del mondo

Lionel Messi, calciatore del Paris Saint-Germain è lo sportivo più pagato al mondo, almeno stando alla classifica che Forbes ha compilato in base agli incassi del 2021. Scopriamo insieme la cifra record guadagnata dal calciatore. 

Lionel Messi è lo sportivo più ricco, la classifica 

Nel 2021, Lion Messi è riuscito a tornare ai vertici della classifica dei giocatori più pagati del mondo e, più in generale, degli sportivi. L’anno precedente, infatti, il noto calciatore era stato scalzato da Conor McGregor, esperto nelle arti marziali miste, che aveva incassato una cifra record.

Il calciatore del Paris Saint-Germain, ad oggi, è il più ricco con 130 milioni di dollari, composto da 75 milioni concessi dal famoso club francese, e 55 milioni per le sue attività in qualità di sponsor di alcuni dei marchi più famosi del globo. Una cifra veramente astronomica che lascia senza fiato, quella guadagnata da Messi, seguito a ruota da LeBron James.

Il cestista e star dei Lakers, infatti, incassa 12.2 milioni di dollari e si porta alla seconda posizione della classifica stilata da Forbes sugli sportivi più ricchi del mondo. Terzo ma non meno importante Cristiano Ronaldo che svetta sul podio con 115 milioni di cui 55 milioni provengono dalle sue attività di sponsorizzazione, in particolare su Instagram dove è seguito da milioni di fan. 

Lionel Messi, patrimonio da da star ma non è l’unico! 

Nella classifica degli sportivi più ricchi del mondo nel 2021, stilata da Forbes, figurano per la maggior parte calciatori – non che questa sia una novità. Al quarto posto, infatti, troviamo Neymar ovvero la punta di diamante del Paris Saint-Germain che guadagna 95 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE >>> Ilary Blasi, 14mila euro a settimana per il catamarano in Croazia

Dopo di lui, ben lontano dallo stipendio di Lionel Messi, il cestista Stephen Curry, titolare in NBA dei Golden State Warriors, il cui contratto prevedere 82milioni di dollari. A sorpresa, fanalino di coda di questa classifica di sportivi e di ricchezza, abbiamo Roger Federer ovvero uno dei tennisti più famosi e amati del mondo, che guadagna 90.7 milioni quasi totalmente derivati dalle sue attività come sponsor. Beh, certamente la paga di un tennista non può competere con quella di una stella della Serie A!