Rossetto e Smalto: 4 abbinamenti trendy assolutamente da copiare

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
18/08/2023

Combinare e coordinare questi due essentials può essere molto divertente, ma soprattutto può dare un’aria davvero sofisticata e chic all'intero look!

Rossetto e Smalto: 4 abbinamenti trendy assolutamente da copiare

Oggi parliamo di due prodotti di cui non risciamo davvero a fare a meno: il rossetto e lo smalto. Ma avete mai pensato di abbinarli?  Combinare e coordinare questi due essentials può essere molto divertente, ma soprattutto può dare un’aria davvero sofisticata all’intero look! La combinazione vincente richiede, però, la giusta conoscenza per mescolare e abbinare le varie nuance, fino a trovare il colore e lo stile ideali. Iniziamo, quindi, a vedere allora tutti gli abbinamenti possibili con i colori più belli per questa estate…

Red Pession per un effetto intenso e d’effetto

rossetto rosso

Puoi optare per un abbinamento “ton sur ton” con lo stesso identico colore sia per le labbra che per le unghie, ma va benissimo anche scegliere una tonalità leggermente diversa, seguendo però la regola del sottotono, che anche in questo caso, come per i blush e i rossetti, deve essere lo stesso per evitare di sbagliare. Un binomio dall’eleganza intramontabile è il total red: gioca con sfumature diverse di rosso come, ad esempio, il rosso scuro con il chiaro. Se c’è un re indiscusso nel tempo è sempre lui: Rouge Dior Lipstick. Un vero must nella sua tinta 999, o meglio noto come il rosso Dior, o rosso couture, che più che un numero, rappresenta tutto l’essere sexy e intrigante in una donna. Questo prodotto non è un semplice rossetto, ma un vero trattamento per le labbra a base di fiori, con estratti di peonia rossa e di fiore di melograno e il 95% dei suoi ingredienti sono di origine naturale. Esso è disponibile in tre finish satinato, mat e velvet. Il suo colore, qualsiasi sia la texture, è sempre brillante ed ha una tenuta di 16 ore grazie ai suoi pigmenti.

Unghie e Bocca in perfetto stile Barbiecore

rossetto e smalto

Il rosa Barbie è un colore che oggi non possiamo assolutamente ignorare, complice il pink di Valentino e l’omonimo film con la bionda Margot Robbie come protagonista. Insomma: questa sfumatura vitaminica e spensierata sarà protagonista sulle unghie ma anche sulle labbra per un matchy matchy girly e davvero coloratissimo.I prodotti che consigliamo noi: Mac Rossetto Satinato, finish satinato e color baby pink per questo rossetto che regala un tocco perlato alla bocca, disponibile in tantissime tonalità di rosa e di lilla. Kiko Smart Nail Lacquer, la sua speciale formula è arricchita con eccipienti in grado di fissare il colore in pochi secondi.

Unghie Nude e Smalto Rosso opaco: l’abbinamento très chic

nude-red

Un abbinamento bon ton e iper sensuale: stiamo parlando dell’accoppiata rossetto rosso opaco e smalto color nude dal finish cremoso. In questo caso di consigliamo due prodotti iconici: Matte Revolution in Red Carpet Red di Charlotte Tilbury, questa intensa tonalità di rosso opaco è perfetta per creare un classico effetto glam che vi farà sentire delle vere star da red carpet. Dior Vernis in Nude Look: uno smalto dal finish glossy che rinforza la superficie dell’unghia per una tenuta ottimale.

LEGGI ANCHE: Unghie Pesca, 6 smalti nel colore più trendy dell’Estate

Il Bianco in estate è d’Obbligo. Le Labbra? Rosa o Pesca

mac rossetto smalto

In estate, sulle mani abbronzate il bianco gesso è d’obbligo! Se l’attenzione si concentra su occhi e manicure, come in questa foto, meglio lasciare le labbra nude o con un velo di rossetto rosa o pesca leggero e idratante. Lo smalto consigliato e il rossetto consigliati? Essie 01 Blanc, con una formula dal finish brillante e dalla resistenza estrema. Retro Matte Lipstick di Mac: il rossetto arancio sorbetto è perfetto per esprimere la tua allegria e positività. Questa nuance vivace e frizzante ti farà brillare come un raggio di sole. Per il tuo rossetto di Ferragosto scegli la tonalità di MAC Relentlessly Red a metà strada tra il rosa e l’arancio acceso. La formula dal colore intenso e a lunga tenuta ha un finish completamente opaco. A lunga tenuta, fino a otto ore, non sbiadisce e non sbava!

LEGGI ANCHE: Come scegliere il Rossetto giusto per la tua carnagione: 5 consigli imperdibili