Lo champagne più costoso al mondo per Goût de Diamants by Alexander Amosu [FOTO]

03/06/2013

Il noto designer del luxury Alexander Amosu ha creato per la champagnerie Goût de Diamants la bottiglia di champagne più costosa al mondo da 1,2 milioni di sterline con oro massiccio e diamante

Lo champagne più costoso al mondo per Goût de Diamants by Alexander Amosu [FOTO]

Lusso estremo e bollicine francesi per lo champagne più costoso al mondo: la champagnerie Goût de Diamant ha infatti chiesto al noto designer del luxury Alexander Amosu di realizzare una bottiglia speciale per un loro cliente privato che è diventata la più costosa al mondo con un prezzo finale di 1,2 milioni di sterline, pari a 1,41 milioni di euro. Il motivo di una cifra così elevata è presto detto: il designer ha usato oro bianco massiccio, oro e un diamante da 19 carati per personalizzare la preziosa bottiglia che è già entrata nel pantheon degli champagne più esclusivi.

Lo champagne è di per sé la bevanda di lusso per eccellenza: il sapore e il gusto delle più note bollicine francesi ha da tempo conquistato il mondo intero. Le bottiglie di champagne sono le protagoniste alle feste più esclusive, nei party più selezionati e sulle tavole dei ristoranti più lussuosi.

Ci sono alcune champagnerie che hanno fatto della ricerca della perfezione il loro motto e Goût de Diamant ha voluto essere tra queste. Prodotto nel premiato vigneto di Chapuy, nel villaggio di Oger, lo champagne è diventato noto tra gli appassionati per la sua eccezionale qualità e le varietà prodotte tra cui Brut Diamond, Blanc de Blancs Diamond, Rose Exquisite e Vintage Diamond. Il tocco in più voluto dalla champagnerie è stato il design delle bottiglie: vetro nero e una placca argentata con la D di Diamond e una pietra taglio brillante Swarovski.
Quando però un cliente privato ha richiesto una bottiglia particolare, la maison si è rivolta a uno specialista, Alexander Amosu, già noto per le sue creazioni extra lusso.

La bottiglia è così diventata un inno all’esclusività: la placca, che ricorda nelle forme quella portata sul petto da Superman, è in oro bianco massiccio da 18 carati per un peso complessivo di 48 gsm al cui centro si staglia un diamante da 19 carati. Anche l’etichetta è in oro massiccio per un peso di 36 gsm ed è lavorata e incisa a mano con il nome del cliente.

La bottiglia aveva già un look distintivo con il suo design classico, tutto quello che dovevo fare è portarlo al livello successivo di lusso”, ha commentato il noto designer. Un passo in avanti verso il lusso estremo anche per la champagnerie, come ha spiegato Shammi Shinh, rappresentante della maison: se tutte le bottiglie Goût de Diamant occorre un lungo e laborioso lavoro artigianale, per questa richiesta di un loto cliente si è andati oltre, con risultati eccellenti: per il costo e per il lusso si potrebbe definire davvero una bottiglia da record.