Le Location più romantiche della Sicilia da scoprire questo Autunno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
25/09/2023

Viaggio autunnale tra le location più romantiche della Sicilia, mete di grandissima bellezza e valore che vi faranno innamorare al primo sguardo.

Le Location più romantiche della Sicilia da scoprire questo Autunno

Piccoli, caratteristici, che emanano fascino e romanticismo in ogni angolo e che conquistano fin dal primo momento in cui vi ci si mette piede. La Sicilia è davvero una regione piena di posti così, ma alcuni più di altri sanno davvero far innamorare all’istante. Sono le location più romantiche della Sicilia, mete che lasciano il segno e che è quasi impossibile dimenticare.

Destinazioni che vale la pena di scoprire durante questo autunno appena iniziato, quando il turismo cala e la vita torna a scorrere più tranquillamente e più a misura d’uomo. Luoghi pittoreschi, carichi di storia e di storie da scoprire piano piano e che, trascorrendo qui qualche giorno di puro relax, vi sapranno rapire i sensi e far vivere delle emozioni davvero eccezionali in ogni singolo istante.

Location più romantiche della Sicilia, eccoci a Cefalù

Luoghi come l’incantevole Cefalù, una vera perla e tra i borghi siciliani più belli che possiate visitare. Una delle location più romantiche di questa isola e regione meravigliosa nonché una delle località più rinomate della Sicilia e tra i borghi più belli d’Italia. Una meta ricca di storia, di architetture di eccezionale bellezza, tra cui spicca il Duomo di Cefalù già inserito tra i Beni Patrimonio UNESCO.

Ma anche una meta che vi permette di godere di ottime passeggiate nel segno del romanticismo, ammirando il centro storico di questa perla della Sicilia e osservando da vicino le tante testimonianze medievali che la caratterizzano e che le regalano delle atmosfere piene di fascino e che incantano lo sguardo. Una meta da visitare subito e tra le location più romantiche della Sicilia da scoprire durante questo autunno appena iniziato.

LEGGI ANCHE: Agrigento: 4 cose da fare e vedere nell’incantevole città siciliana

Viaggio a Taormina, una bellezza siciliana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Provincia di Messina (@provincia_di_messina)

Altra meraviglia da scoprire e senza dubbio tra le location più romantiche della Sicilia in cui trascorrere qualche giorno di quiete durante questo nuovissimo a tanto atteso autunno, poi, è la sempre affascinante Taormina. Una perla di assoluta bellezza sita sulla costa orientale della Sicilia e una delle mete più apprezzate e gettonate di tutta l’isola. Un luogo che, proprio per le sue straordinarie caratteristiche e per le atmosfere uniche che sa donare, ha saputo incantare artisti di ogni genere ed epoca, continuando a sedurre ancora oggi i suoi visitatori regalando emozioni e scorci di paesaggio dalla bellezza indescrivibile.

Un tesoro sito nella Sicilia Orientale, che rapisce il cuore e fa innamorare al primo sguardo, dominando il paesaggio dal Monte Tauro da cui è possibile godere di una vista incredibile sul mare e sull’Etna. Una perla da cui lasciarsi conquistare, in cui spicca il bellissimo Teatro Antico, uno dei più grandi della Sicilia e mille location magiche e dalle atmosfere uniche e che vi faranno innamorare.

LEGGI ANCHE: Borghi dell’Alcantara: 5 luoghi da sogno nel cuore della Sicilia

Siracusa, tra le location più romantiche della Sicilia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Siracusa Sicilia (@siracusa.sicilia)

Se si vuole fare un salto indietro nel tempo e scoprire una delle location più romantiche della Sicilia in cui trascorrere un autunno tra emozioni uniche e atmosfere che scaldano il cuore, ecco che tra le città da scoprire una tappa obbligatoria del vostro viaggio è senza dubbio Siracusa. Un luogo la cui bellezza senza tempo conquista al primo sguardo e che, un tempo, fu un luogo di grandissima importanza, tanto da essere alla pari di Atene durante il periodo di dominazione greca. Una città ricchissima di bellezze, in cui spiccano testimonianze medievali e architetture barocche, straordinari tesori archeologici, come il bellissimo Parco Archeologico della Neapolis e il suo straordinario teatro greco e suggestive bellezze architettoniche come il Castello Eurialo, edificato intorno al 400°.C. o il castello Maniace, costruito tra il tra il 1232 e il 1240 su commissione di Federico II e fino al Duomo.

Una vera bellezza da cui lasciarsi conquistare e di cui non ci si può perdere un’altra location dal valore storico immenso, l’Isola di Ortigia, un vero e proprio museo a cielo aperto, che oltre a essere la zona più antica della città, è anche un luogo ricco di atmosfere di eccezionale suggestione, ferme nel tempo, che rapiscono lo sguardo e il cuore e che, unite al suono delle onde, rendono questo posto una delle location più romantiche della Sicilia da visitare in autunno.