Look passe-partout: 6 Capi e Accessori perfetti dal lavoro fino all’aperitivo

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
17/11/2022

Un look passe-partout per passare dal lavoro all'aperitivo? Con i capi e accessori giusti è possibile! Non perdetevi 6 articoli must have...

Look passe-partout: 6 Capi e Accessori perfetti dal lavoro fino all’aperitivo

Qual è il finale perfetto per una giornata davvero al top? Aperitivo dopo il lavoro! Al giorno d’oggi, la pratica del sorseggiare uno spritz prima di cena è super in voga, poiché rappresenta il momento perfetto per staccare la spina dopo lunghe ore lavorative. Che siano amici, colleghi o la propria dolce metà non importa, perché l’aperitivo è l’arma vincente per ricaricare le pile e farsi due risate! L’unica nota negativa è il look: uscendo di casa la mattina e tornando la sera, non c’è tempo a disposizione per cambiare il proprio outfit, finendo così per presentarsi all’aperitivo con una mise poco appropriata. Ma a tutto c’è una soluzione e modificare il vostro aspetto, facendolo passare da formale- tipico dell’ufficio- ad uno molto più casual, sarà un gioco da ragazzi!

6 capi e accessori perfetti dal lavoro all’aperitivo

Vi basterà infatti puntare tutto su pochi semplici capi e accessori che fanno la differenza, assicurandovi così un look passe-partout magnifico per apparire molto in voga. Siete curiose di scoprire quali sono? Continuate la lettura!

Open Tulip Tote Medium Black White Stitching, Little Liffner; un accessorio molto chic

L’accessorio che portiamo sempre dietro con cura e attenzione? La borsa! Per andare a lavoro serve necessariamente un modello capiente affinché tutto l’occorrente possa essere riposto al suo interno, senza dimenticare niente a casa. Il rischio che si corre però, è quello di optare per un accessorio eccessivamente serio. Ma non temete, perché se sapete scegliere con criterio la borsa più adatta all’occasione, avrete fatto bingo! Il mio consiglio è di dare assolutamente un’occhiata alla Open Tulip Tote firmata Little Liffner, poiché rappresenta il compromesso perfetto tra stile glamour e look distinto. Caratterizzata da linee armoniose, questa borsa sarà l’alleato perfetto pronto per essere sfoggiato sia in ufficio che al bar con le amiche!

Open Tulip Tote Medium Black White Stitching, Little Liffner, 495 euro

Cintura in pelle con fibbia Doppia G, Gucci; per aggiungere un pizzico di glamour

Una cintura serve sempre per impreziosire l’outfit e questo modello firmato Gucci ha la capacità di fare miracoli! Contraddistinto da una personalità fine e delicata, questo accessorio è in grado di aggiungere una nota fashion al vostro outfit, rendendolo assolutamente all’ultimo grido! Perfetta per essere portata sopra ad un bel pantalone, questa cintura sarà la vostra ancora di salvezza, credetemi.

Cintura in pelle con fibbia Doppia G, Gucci, 350 euro

Stivaletti punta tacco blocco, Mango; un modello che vi farà impazzire

Arrivate a questo punto, non resta che terminare la lista degli accessori passe-partout scegliendo un paio di scarpe perfette sia per il contesto lavorativo che non: date il benvenuto a questi incantevoli stivaletti a punta firmati Mango! Caratterizzato da un comodo tacco largo, questo modello è tanto trendy quanto versatile, uno strepitoso jolly da riporre con cura nella vostra scarpiera!

Stivaletti punta tacco blocco, Mango, 49.99 euro

Blazer strutturato doppiopetto, Zara; un capo super fine e delicato

Passando a dei capi must have, il primo indumento che dovete assolutamente procurarvi è un blazer dal design particolare. Se non ve la sentite di giocare con i tessuti o con i colori, allora questo modello di Zara farà al caso vostro! Personalizzato da ampi revers e delicati bottoni gioiello, questa giacca è l’ideale per essere indossata con un pantalone elegante e raffinato. Questa nuance di rosa, delicata e graziosa, è un ulteriore aspetto positivo di questo capospalla!

Blazer strutturato doppiopetto, Zara, 79.95 euro

Maglione dolcevita 100% lana merino extra fina a costine collo alto, Uniqlo; un indumento perfetto per il freddo

La qualità a buon prezzo esiste ancora, per fortuna, e questo maglioncino dolcevita firmato Uniqlo ne è l’esempio lampante! Basic, semplice ed essenziale, il capo in questione rappresenta un prodotto assolutamente femminile e sensazionale, un perfetto passe-partout da avere sempre con sé. Inoltre, questo modello realizzato in 100% lana merino, sarà anche un’ottima protezione contro l’inverno, permettendovi di sfoggiare un outfit all’ultimo grido senza avvertire nemmeno un brivido di freddo sul vostro corpo!

Maglione dolcevita 100% lana merino extra fina a costine collo alto, Uniqlo, 34.90 euro

Pantaloni wide leg passanti, Bershka; un jolly per eccellenza

L’ultimo capo al quale è impossibile rinunciare: i pantaloni wide leg di Bershka sono così eclettici che si riveleranno il migliore acquisto degli ultimi tempi! Pensato per essere sfoggiato in qualunque occasione, questo modello è proprio ciò che serve per passare dal lavoro all’aperitivo senza esitazione, poiché con questo capo indosso sarete un vero schianto.

Pantaloni wide leg passanti, Bershka, 25.99 euro